|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
RASPUTIN
Utente Junior
Città: parma
22 Messaggi Tutti i Forum |
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 settembre 2011 : 12:58:12
|
Servirebbe qualche altra immagine con dettaglio dei denti e sarebbe molto utile anche qualche riferimento dimensionale Direi comunque che si tratta certamente di una femmina .... che, se non vedo male, non presenta (o è in fase di eruzione) il terzo molare .... se è così fra i due e i tre anni di età
Ciaoo |
|
|
massimobabboni
Utente Senior
Città: FOLLONICA
1156 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 settembre 2011 : 21:10:07
|
Riguardando anche questo "vecchio" post, Link mi domando Luciano: quei buchettini che si vedono sulle mascelle , nelle mie foto e in quelle di Rasputin, sono naturali o sono dovute ad agenti esterni???
Grazie, un saluto cordiale, Massimo |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 settembre 2011 : 07:19:24
|
| Messaggio originario di massimobabboni: .... mi domando Luciano: quei buchettini che si vedono sulle mascelle , nelle mie foto e in quelle di Rasputin, sono naturali o sono dovute ad agenti esterni??? .... |
Ciao Massimo, ...... sono fori "naturali" ... come si vede nell'immagine che ti posto (che, a dire il vero, l'avevo preparata per identificare i denti)
Ciaoo
Cranio di maschio adulto di cinghiale: 244,85 KB |
|
|
massimobabboni
Utente Senior
Città: FOLLONICA
1156 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 settembre 2011 : 13:54:44
|
Grazie Luciano, per la conferma, e buone cose a tutti.
Un saluto Massimo |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 settembre 2011 : 15:07:23
|
...per il passaggio di tratti nervosi e canali vascolari, immagino? prova a verificare se sono presenti anche sull'altra metà e, quindi, se la loro disposizione presenta una certa simmetra bilaterlale
ciao
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
RASPUTIN
Utente Junior
Città: parma
22 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 settembre 2011 : 23:28:41
|
altre due foto scusate per i riferimenti scritti un po' "grezzi" Immagine: 153,81 KB Immagine: 193,09 KB |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net