|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
musbeppe957
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2792 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
orso maggiore
Utente V.I.P.
Città: Longarone
Prov.: Belluno
Regione: Veneto
256 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 settembre 2011 : 18:20:45
|
Sicuramente femmina di fagiano!
Orso maggiore |
|
|
Stefano Tasca
Utente V.I.P.
Città: Crespano del Grappa
Prov.: Treviso
441 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 settembre 2011 : 21:55:55
|
Ciao a tutti, faccio notare come anche questo individuo abbia il becco che tradisce una provenienza da cattività, come la pernice rossa di questa discussione, anche se in modo meno evidente.
Link
Ciao Stefano |
|
|
musbeppe957
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2792 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 05 settembre 2011 : 06:31:10
|
Grazie per l'intervento! Molto interessante il link, tuttavia penso che in questa zona nessuno abbia rilasciato selvaggina a scopo venatorio, anche se la zona era battuta dai cacciatori, dico era poichè non ho pià visto tracce recenti. posto altre due foto -La situazione generale -Il secondo fagiano Anche il secondo fagiano ha la parte superiore del becco ricurva! A questo punto ho paura che Stefano abbia tagione! P.S. Da tempo frequentiamo la zona e vediamo fagiani ma è la prima volta che li avvicino così, che siano stati immessi per ripopolamento?
Immagine: 249,28 KB
Immagine: 213,71 KB
|
|
|
Stefano Tasca
Utente V.I.P.
Città: Crespano del Grappa
Prov.: Treviso
441 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 settembre 2011 : 12:08:36
|
Ciao, ti dico quello che conosco io, poi qualcuno provvederà a correggere o integrare: il becco degli uccelli è un pò simile alle nostre unghie, quindi continua sempre a crescere, seppure molto lentamente. Questo serve perchè è sottoposto anche ad usura, soprattutto nei galliformi che razzolano becchettando al suolo. In natura crescita ed usura del becco vanno di pari passo. In cattività invece gli uccelli si alimentano sempre mangiando mangimi o similari da appositi recipienti. In questo modo il becco non subisce usura, e la parte superiore tende a svilupparsi in modo eccessivo.
Ovviamente non ho certezze riguardo alla proveninza degli individui da te fotografati, ma anche il fatto che siano così confidenti... Ciao |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net