testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 grattacapo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mbarco
Utente Senior




1690 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2006 : 11:07:30 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sono foto skife di una coppia di rapaci vista 1h fa. Ad inizio mia camminata a 10m da me non m'accorgo che c'era un grosso rapace su un ramo che s'invola con partenza veramente pesante, dopo 2h ripasso di lì ed era (penso lo stesso) 10m più in là sull'erba. Non me n'accorgo
naturalmente xchè era su un pendio inclinato opposto a me ma lo vedo di nuovo a 10m involarsi pesantemente. Corro x veder di fotografarla
mentre fugge ma non la vedo (ca. 3-4s). Guardo in alto dopo 10s e vedo 2 di questi in spirito santo a decine di m di quota. Penso e spero sia
lo stesso ma mi pare così assurdo di non averla vista alzarsi in cielo! (Inoltre, mi sembravano + grosse di una normale poiana ma spero sia solo la mia immaginazione xchè non ho voglia di fare appostamenti x vedere cos'era).
P.S. qui da me (100m slm) la poiana è il rapace diurno + grande che io possa vedere? Non esistono acquile a quote così basse, vero?
Immagine:
grattacapo
41,76 KB

Marco Cumini

grattacapo

mbarco
Utente Senior




1690 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2006 : 11:07:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
grattacapo
43,97 KB

Marco Cumini

grattacapo
Torna all'inizio della Pagina

mbarco
Utente Senior




1690 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2006 : 11:08:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
grattacapo
47,03 KB

Marco Cumini

grattacapo
Torna all'inizio della Pagina

mbarco
Utente Senior




1690 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2006 : 11:08:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
grattacapo
47,87 KB

Marco Cumini

grattacapo
Torna all'inizio della Pagina

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 agosto 2006 : 17:24:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi par proprio che tutto quadri per una Poiana comune Buteo buteo...

ciao ciao
Michele
Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


1412 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 agosto 2006 : 17:54:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per quello che può contare il mio parere anche a me sembra una poiana.
Vilmer

_____________________
Camminando si conosce
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 agosto 2006 : 10:24:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io, x le prime 2 foto direi Poiana, ma sulle altre 2 ho dei dubbi, mi sembra che abbiano la coda e le ali troppo lunghe, magari è solo dovuto dall'inquadratura, boh......
[:)
Luca

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

mbarco
Utente Senior




1690 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 agosto 2006 : 11:14:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non posso assicurare che fosse lo stesso esemplare, volavano vicini in spiritoso santo ed io fotografavo il + vicino. Non escludo che possano essere 2 diversi (il biancone di un mio post scorso era con un gheppio!)

Marco Cumini

grattacapo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net