|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
|
akiller
Moderatore
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3948 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2011 : 12:08:36
|
Molto bello Ciao Ak |
|
|
legolas
Utente V.I.P.
Città: monterado
Prov.: Ancona
474 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2011 : 13:36:55
|
Gran bella foto, proprio "africana"! Ciao Roberto |
|
|
LeonardoGR
Utente Senior
Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
1341 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 26 agosto 2011 : 18:15:12
|
La foto è bellissima e tecnicamente ineccepibile. Mi ha fatto pensare però ... Ossia : Quanto conta anche il soggetto ? Esempio : una foto di un martin pescatore o un gruccione , con i loro colori , sicuramente hanno dei punti in più. Questa foto, che ripeto è fatta benissimo, come sarebbe stata con un "comune" airone bianco ?? Sarebbe stata così bella? i colori dell' airone rosso risaltano benissimo su quella vegetazione , che, tra l' altro, è il suo habitat naturale. Bho scusatemi ma ogni tanto mi lascio andare a queste "filosofie fotografiche" . Non me ne voglia Massimo, la sua foto era solo per prendere spunto, più e più volte ho elogiato la sua particolare tecnica che ammiro particolarmente.
Link |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 agosto 2011 : 18:27:36
|
| Messaggio originario di LeonardoGR:
La foto è bellissima e tecnicamente ineccepibile. Mi ha fatto pensare però ... Ossia : Quanto conta anche il soggetto ? Esempio : una foto di un martin pescatore o un gruccione , con i loro colori , sicuramente hanno dei punti in più. Questa foto, che ripeto è fatta benissimo, come sarebbe stata con un "comune" airone bianco ?? Sarebbe stata così bella? i colori dell' airone rosso risaltano benissimo su quella vegetazione , che, tra l' altro, è il suo habitat naturale. Bho scusatemi ma ogni tanto mi lascio andare a queste "filosofie fotografiche" . Non me ne voglia Massimo, la sua foto era solo per prendere spunto, più e più volte ho elogiato la sua particolare tecnica che ammiro particolarmente.
Link
|
secondo me qui la marcia in piu' della foto e' l'ambientazione intonata con il rosso, magari il bianco si esalta con la neve!! ...poi son gusti
Ciao Roberto Link |
|
|
Melanitta
Moderatore
Inserito il - 26 agosto 2011 : 21:32:23
|
Grazie Achille, Roberto (Legolas ), Leonardo e Roberto Cobianchi per la vostra grande generosità e bontà!! Roberto (legolas) grazie per la disquisizione di carattere fotografico, ma davvero mi sento fuori luogo...perchè di tecnica non ne possiedo, di fotografia ne capisco veramente poco, motivo per cui cerco di apprendere sempre qualcosa grazie al vostro contributo di fotografi esperti. Io al massimo cerco di mostrare quello che mi capita di vedere in giro nei dintorni, e se poi la foto o il soggetto piace, beh, tanto di guadagnato..ne sono felice. Ma credo che questo sia uno scambio reciproco sul forum. Tramite le tante belle o meno belle foto, si "regalano" emozioni, incontri speciali e situazioni particolari, alle quali non tutti abbiamo la fortuna di assistervi. Una foto è sempre qualcosa di utile e piacevole al tempo stesso, fosse solo per una documentazione... Hai ragione quando dici che il soggetto fa la sua generosa parte nella riuscita o bellezza di una immagine. Pensa che se al posto dell'Airone rosso ci fosse stato un Airone bianco maggiore, stai sicuro che la foto non l'avrei neanche potuta mostrare, causa probabile bruciatura totale dei bianchi!
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
Melanitta
Moderatore
Inserito il - 26 agosto 2011 : 21:38:38
|
Dimenticavo di dirti Roberto (legolas) che le tue saltuarie "filosofie fotografiche" sono gradite e apprezzate
Ciao
Max
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
Sestilia
Utente Senior
Città: Sesta Godàno
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
800 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 agosto 2011 : 08:31:44
|
E' bellissimo vedere tutte le vostre immagini, quelle riuscitissime ed anche quelle un po' meno ineccepibili tecnicamente. Ma, è vero, l'importante è quello che la foto riesce a comunicare o documentare e in questo siete veramente impagabili!!! Un po' di fortuna, ovviamente, non guasta, ma posso solo vagamente immaginare cosa vi costi in termini di tempo, pazienza ed entusiasmo, ogni immagine che ci permettete di ammirare, per non parlare dei commenti e delle nozioni a corredo!
Stupendo: passerei con voi l'intera giornata ... magari facendo ogni tanto un giretto anche negli altri bellissimi forum ...
Buon fine settimana a tutti !
Sestilia |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|