testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 visite dalla puglia....
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

davide97
Utente Junior

Città: Lacchiarella
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

26 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 agosto 2011 : 21:34:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti, sabato sono tornat da capilungo, un paese vicino a gallipoli in puglia.... nella casa c' è sempre stato un piccolo geco verrucoso e adesso mentre guardavo la tele eccolo che spunta !!:D però sono preoccupato perchè qua l' inverno è molto rigido e quindi ho paura che non sopravviverebbe :( cosa posso fare ??

anfydade97

Ester Lux
Utente Senior

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 agosto 2011 : 22:20:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il geco verrucoso sopravvive anche all'inverno che non mi risulta sia così rigido in un ambiente quasi xerico come la Puglia...H. turcicus sopravvive anche in zone con inverno rigido...non fare nulla lascialo stare...sopravvivrà credo ibernando Mi raccomando NON catturarlo!! Oltre che vietato morrebbe perchè si nutre di insetti che cattura spesso presso punti luce... eppoi se è molti anni che sta li avrà già superato molti inverni

Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit

Modificato da - Ester Lux in data 24 agosto 2011 22:20:47
Torna all'inizio della Pagina

davide97
Utente Junior

Città: Lacchiarella
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

26 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 agosto 2011 : 22:27:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie per la risposta.... comunque mi scuso perchè non mi sono riuscito a spiegare: praticamente il geco in qualche modo si è infilato tra i bagagli fino ad arrivare qui a Milano, è un piccolo lungo appena 5 cm. Mi preoccupo perchè qui di gechi non ne ho mai visti.... cosa mi consigli di fare ?? per l' alimentazione non ci sono problemi comunque, se possibile potrei offrirle qualche tarma della farina e anche un pò di drosophile hydei (quelle che non volano).

anfydade97

Ester Lux
Utente Senior

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 agosto 2011 : 00:51:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oddea a Milano? Beh allora che fare...beh non ne ho la più pallida idea Io credo possa sopravvivere anche a Milano... .

Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit

sirtalis
Utente Senior

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 agosto 2011 : 09:46:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco la conferma che i gechi si spostano in auto
Lascialo li probabilmente sopravviverà,e se non succede che ci vuoi fare,non è colpa tua.
Comunque a Milano i gechi si trovano,quindi non mi preoccuperei.

------------------------

« In via approssimativa e mettendo da parte lo sciovinismo vertebrato, possiamo dire che, in sostanza, tutti gli organismi sono insetti »
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net