|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
pica pica
Utente Senior
Città: Treviso
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
764 Messaggi Flora e Fauna |
|
papuina
Utente Senior
Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 agosto 2011 : 20:19:19
|
Anche a me piacciono anche se sono dei "cagaroni" Beppe
Immagine: 145,51 KB |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 agosto 2011 : 21:53:10
|
Brava Alessandra!! Anche i piccioni fanno parte integrante della nostra avifauna e le foto dei loro voli di gruppo hanno sempre un certo effetto.
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
Stregatto
Utente Senior
Città: Arezzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 agosto 2011 : 15:30:43
|
| Messaggio originario di pica pica:
saranno animali comuni e molte volte la gente ne è infastidita, ma quando tagliano il campo che ho di fronte a casa ne arrivano tantissimi. e io non resisto a fotografarli, sopratutto quando decidono di spostarsi tutti assieme. Immagine: 279,95 KB Immagine: 278,13 KB Immagine: 154,71 KB quando ero piccola mio nonno allevava colombi, io passavo tamto tempo ad osservarli quando andavo da lui, sarà per questo che ora ne sono attratta.
Ciao Ale
|
Bella immagine, complimenti! Ma sono colombi urbani? In tal caso, la cosa è ancora più interessante: la grande abbondanza di cibo che trovano nelle nostre città (che però è per loro tutt'altro che salutare), li ha resi sempre più pigri e hanno quasi perso l'abitudine a spostarsi nelle campagne alla ricerca di alimenti più adatti.
Quanto al fascino che questi uccelli esercitano su di te sin dall'infanzia, condivido pienamente. Che dire? Anche per noi umani esiste un'imprinting: specialmente quando c'è un nonno saggio a trasmetterci certe passioni!
Ciao Stregatto |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|