|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
cicale
Utente nuovo
Città: bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2 Messaggi Flora e Fauna |
|
Argo08
Utente V.I.P.
Città: Cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
138 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 ottobre 2011 : 18:27:44
|
E' una questione interessante. A me sembra un argomento importante ma non sono un esperto di insetti. Quindi rispondo per riportare il topic inalto nella lista, nella speranza che qualche entomologo possa vederlo e provare a spiegare il fenomeno. Potrebbe trattarsi di un caso di inquinamento dei suoli da pesticidi, fertilizzanti o altro, quindi mi sembra una questione di cui si dovrebbe discutere in questa sede, a prescindere che l'autore di questo topic ci segua ancora oppure no.
"e intanto gli uomini si chiudevano timorosi nella loro casetta, vi facevano il loro nido e nella loro fantasia pensavano di dominare il mondo infinito! Povero pazzo che stimi tutto così poco, solo perchè sei così piccolo." J. W. Goethe |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 ottobre 2011 : 20:41:48
|