Autore |
Discussione |
|
Mellion
Utente V.I.P.
Città: Bergamo
365 Messaggi Tutti i Forum |
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10293 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 agosto 2011 : 17:37:34
|
a mio avviso, per quella striscia bianca sul sottogola e per il baffo bianco che arriva all'altezza dell'occhio, potrebbe essere Rana latastei .
Attendi comunque il parere degli esperti.
Per un raffronto ecco alcune immagini di un mio ritrovamento: Link
Ciao Nicola -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 agosto 2011 : 18:37:10
|
Non sono esperto, ma anche a me sembrano caretteri da latastei. Anche quel muso così allungato è poco da temporaria, per non parlare del timpano così vicino all'occhio (che sarebbe tipico di dalmatina, ma dalmatina non è proprio per via del sottogola).
Se si tratta di latastei, tieni molto caro quel sito! Tra l'altro mi pare che ogni sito riproduttivo di latastei debba essere protetto per legge: se ancora non lo è, deve essere istituito al più presto.
Una raccomandazione: niente foto di anfibi in mano: lo dice anche il banner a inizio pagina .
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Mellion
Utente V.I.P.
Inserito il - 23 agosto 2011 : 13:05:25
|