testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Loxosceles rufescens
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dariod82
Utente nuovo

Città: Nocera Inferiore

4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 agosto 2011 : 14:17:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Stamane ho fatto questo incontro più o meno piacevole...la cosa strana è che si trovava ai piedi del letto.....credo e spero non si tratti di ciò che suppongo....
p.s. non ho potuto fotografarlo nella parte anteriore....
Immagine:
Loxosceles rufescens
80,6 KB

Modificato da - PiErGy in Data 19 agosto 2011 14:33:02

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 agosto 2011 : 14:32:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' proprio quello che temi...

Aldilà di tutto, sono piuttosto frequenti nelle abitazioni e attivi specialmente nel periodo estivo. Non sono aggressivi e di solito vivono talmente nascosti che non ci si accorge nemmeno di averli in casa. Ci vuole un po' di prudenza nel non camminare scalzi di notte e non indossare con troppa nonchalance vestiti o scarpe dimenticati in un ripostiglio...

E tu dici a chi ti incontra che la notte è molto fredda e se lui ti sfiora il braccio tu sorridi e te ne vai. E lui chiama per sapere il tuo nome, la tua storia e tu dici "Non importa. Ma se vuoi ti sposerò". E lui è solo un disertore, lui è solo un fuggitivo. Il suo corpo è una bandiera, il suo corpo è una canzone. E tu stringi intorno ai fianchi il tuo filo di aquilone e lui fuma il tuo ricordo e non seguirà il tuo treno. E gli dài una vecchia copia di un romanzo di Delly...
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 agosto 2011 : 17:22:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
loxoscele rufescens o ragno violino: solo un po' di attenzione, come dice PiErGy, e intanto benvenuto nel forum

nin

dariod82
Utente nuovo

Città: Nocera Inferiore

4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 agosto 2011 : 23:09:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
salve a tutti.
intanto grazie del benvenuto e permettemi di complimentarmi con voi per la vostra esperienza, cultura e soprattutto disponibilità: quando la conoscenza diventa condivisa il mondo si evolve...
chiusa questa piccola digressione, permettetemi di postare questa foto di un altro esemplare che, mi auguro, possa non essere il genitore di quello di stamane, che si trovava in un'altra stanza...
p.s. ho dovuto farlo passare a miglior vita, era davvero grande ed ero terrorizzato...
Immagine:
Loxosceles rufescens
88,89 KB

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 agosto 2011 : 13:17:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che sia il genitore o no, non possiamo saperlo. Ma non è un ragno che entra "accidentalmente" nelle case dall'esterno, anzi, vive all'esterno delle abitazioni solo in poche regioni del Sud Italia e in Sicilia e Sardegna. E' sinantropico e si riproduce nelle case, dove, a seconda della disponibilità di prede, forma popolazioni più o meno numerose. Ma non c'è motivo di preoccuparsi troppo, basta un po' d'attenzione. E' ben più facile scottarsi ai fornelli o tagliarsi con un coltello che essere morsi da questo ragno schivo e poco aggressivo.

E tu dici a chi ti incontra che la notte è molto fredda e se lui ti sfiora il braccio tu sorridi e te ne vai. E lui chiama per sapere il tuo nome, la tua storia e tu dici "Non importa. Ma se vuoi ti sposerò". E lui è solo un disertore, lui è solo un fuggitivo. Il suo corpo è una bandiera, il suo corpo è una canzone. E tu stringi intorno ai fianchi il tuo filo di aquilone e lui fuma il tuo ricordo e non seguirà il tuo treno. E gli dài una vecchia copia di un romanzo di Delly...

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France

10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2011 : 17:31:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vero quel che dici!!
Ne ho alcune copie nel monolocale ove viviamo con mio marito quando lavoro e da anni non ci hanno fatto nessun danno..
Basta sapere ove si trovano e lasciarle tranquille!!

Link
L’école buissonnière

Daniele86
Utente V.I.P.

Città: Roma- La Romanina
Prov.: Roma

Regione: Lazio

115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2011 : 11:25:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
fortuna che qui' a Roma non ne ho mai vista traccia..

.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France

10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2011 : 13:41:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non è perchè non l'hai visto che non c'è..
Anche in casa, monolocale, si vede molto poco..

Link
L’école buissonnière
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net