|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
kevin mask
Utente Junior
Città: Galliera
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
93 Messaggi Tutti i Forum |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32961 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 agosto 2011 : 08:39:58
|
Non è un giovane di Zoropsis. E' un adulto (o giù di lì) di Scytodes thoracica; un ragno diversissimo come morfologia e come abitudini. Se vuoi, puoi cercare nella nostra galleria tassonomica e troverai molto materiale su questo incredibile ragnetto. Per anticipare un'eventuale domanda, nel suo piccolo è relativamente velenoso, ma ha cheliceri così piccoli che è impossibile che possa mordere un essere umano. luigi
|
|
|
kevin mask
Utente Junior
Città: Galliera
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
93 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 agosto 2011 : 05:08:10
|
| Messaggio originario di elleelle:
Non è un giovane di Zoropsis. E' un adulto (o giù di lì) di Scytodes thoracica; un ragno diversissimo come morfologia e come abitudini. Se vuoi, puoi cercare nella nostra galleria tassonomica e troverai molto materiale su questo incredibile ragnetto. Per anticipare un'eventuale domanda, nel suo piccolo è relativamente velenoso, ma ha cheliceri così piccoli che è impossibile che possa mordere un essere umano. luigi
|
certo che sei una bomba, è proprio lui, detto anche ragno sputatore leggo qua, cmq si è talmente piccolo che manco mi sarei accorto di lui se non fosse che da quando sto in campagna sto molto attento alle bestie che entrano (ho la morosa aracnofobica, non riesce nemmeno a vederli in foto i ragni)proprio per questo motivo volevo chiederti esiste qualche deterrente anche naturale che impedisce ai ragni di grosse dimensioni (zoropsis per intenderci) di entrare in casa? è una settimana che abito qua e a parte qualche grillo, millepiedi e ragnetti piccoli non ho ancora visto nulla (a parte un zoropsis adulto sul muro del cortile che puntava delle falene), ma da quello che ho capito è di inverno che si rifugiano,in estate non entrano giusto?
Dettagli aggiuntivi: l mio appartamento si trova sperduto in campagna a san pietro in casale (BO), sto al secondo piano e ho un attico di legno collegato con la camera da letto, sono alte le probabilità di ricevere visite da zoropsis e company anche se sto al secondo piano col fatto che ho l'attico in legno vero? |
Modificato da - kevin mask in data 15 agosto 2011 05:12:54 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32961 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 agosto 2011 : 09:16:05
|
Non mi risulta esistano deterrenti per ragni, a parte i soliti insetticidi a effetto generale che sarebbe meglio evitare. Ragni come Zoropsis cacciano abitualmente nei boschi e sugli alberi e non hanno problemi ad arrampicarsi. luigi
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|