testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 FINALMENTE! Vipera aspis atra NERA!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luca vs
Utente V.I.P.

Prov.: Torino

Regione: Piemonte

341 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 agosto 2011 : 17:07:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mi era capitato di vederne una solo l'anno scorso, senza riuscire a fotografarla...questa mattina mi sono imbattuto in questo bellissimo esemplare senza accorgermene, scoprendo un vero e proprio "viperaio": nel raggio di alcuni metro c'erano 4 esemplari!(con varie colorazioni...tutti fuggiti, meno lei!!!)...tornerò con più calma.
Ciao!
Luca

Immagine:
186,67 KB

aspisatra
Moderatore

Città: Svizzera

Regione: Switzerland

2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 agosto 2011 : 21:08:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti, bel incontro!!

Se tornerai in quella zona di sicuro potrai osservare anche le altre vipere che sono scappate. In alcune zone i "raduni" di vipere gravide sono comuni.
Probabilmente in quel determinato posti vi sono condizioni (clima, nascondigli, ...) ben precise che fanno si che questi individui vi ci si riuniscono.

Greg Meier

Link
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 agosto 2011 : 22:44:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
smolto bella....aspettiamo le prossime foto

Ciao Roberto
Link

Amante Della Natura
Utente Senior

Città: Pianeta Terra

810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2011 : 23:52:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima!!!
Complimenti per la foto e per l'incontro!!!

Daniele

francesco longo
Utente Super

Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2011 : 16:30:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi piace tantissimo, complimenti per l'incontro anche da parte mia.

Ciao

Franco

luca vs
Utente V.I.P.

341 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 agosto 2011 : 16:59:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
GRAZIE dei complimenti e delle delucidazioni, ma il merito è tutto di questi animali splendidi che quando decidono di mostrarsi lasciano sempre delle grandissime emozioni:)
Presto tornerò in quela zona, cercando di fare poco rumore e di non farle fuggire...
ciao!

Ester Lux
Utente Senior

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 agosto 2011 : 18:29:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che meraviglia

Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit

Goofycat
Utente Junior

Città: Montagnier (VS) Svizzera

68 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2011 : 21:27:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stupendissima!!
Per caso hai altre foto? Mi sembra che abbia forse una ferita sul dorso, o forse è un effetto della foto?

luca vs
Utente V.I.P.

341 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 agosto 2011 : 01:43:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Goofycat:

Stupendissima!!
Per caso hai altre foto? Mi sembra che abbia forse una ferita sul dorso, o forse è un effetto della foto?

Effettivamente sul dorso si notavano delle squame danneggiate...sarà la muta? Scusate sono un neofita...purtroppo le altre foto ritraggono la vipera in quella stessa posizione, meno una che posto subito (ma che penso non aiuti molto...)e un ingrandimento della prima.ciao!
luca

luca vs
Utente V.I.P.

341 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 agosto 2011 : 01:46:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
225,85 KB

Immagine:
181,18 KB

Goofycat
Utente Junior

Città: Montagnier (VS) Svizzera

68 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2011 : 12:59:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...più che problemi di muta mi sembra una ferita che si sta rimarginando.... voi che ne pensate?

aspisatra
Moderatore

Città: Svizzera

Regione: Switzerland

2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 agosto 2011 : 13:21:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo anche io che si tratti di una ferita che si sta cicatrizzando.

Greg Meier

Link

luca vs
Utente V.I.P.

341 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 agosto 2011 : 12:19:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie delle delucidazioni,
ciao!
luca
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net