testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 domanda starna
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

beringei
Utente Senior

Città: prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana

558 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2011 : 14:23:31 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti.
La settimana scorsa ho fatto un'escursione sopra la foresta del teso (PT)e sui prati sommitali,a circa 1600 m di quota ho visto ed udito un uccello che mi sembrava proprio una starna.
Lì è una foresta demaniale quindi è vietata la caccia ed anche sui crinali aperti in cima.
Conoscete altri casi di avvistamenti a queste quote in estate?in inverno credo che si sposterà perche lì ci sara almeno 1 metro di neve!

beringei
Utente Senior

Città: prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana

558 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2011 : 14:27:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La coturnice è presente nell'appennino tosco emiliano?Mi sembra di aver letto da qualche parte che erano state fatte delle liberazioni nella parte emiliana ma non trovo più il sito in rete.
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2011 : 15:05:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sinceramente non so fino a che quota siano osservabili le starne...
forse nel nostro appennino è più facile trovare le pernici rosse (anch'esse spesso rilasciate), le coturnici non dovrebbero esserci, ma ancora una volta non conosco a quale altitudine si spingono...

claudio

charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2011 : 18:48:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le coturnici non penso che ci siano nell'appennino tosco emiliano ma sono presenti più a sud nell'appennino abruzzese e marchigiano.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net