testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Torcicollo Juv in Digiscoping
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudiom
Utente Senior

Città: bentivoglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

1303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 luglio 2011 : 17:27:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Un ringraziamento speciale, agli amici di Bologna, che hanno reso possibile la mia prima foto ad un Torcicollo, in questo caso un giovane.
Un poco egoisticamente la foto dell'adulto, la tengo in serbo per il prossimo concorso del DOY. Comincio a pensare vedendo le foto, che qualche digiscoper italiano, quest'anno, possa giocare un brutto tiro ai cugini spagnoli, che in questa tecnica, sono dei maestri.
Immagine:
Torcicollo Juv in Digiscoping
219,3 KB

FederArt
Utente Senior

Città: Lanciano
Prov.: Chieti

Regione: Abruzzo

1318 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 luglio 2011 : 18:37:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non ho parole

ciao
federico
Torna all'inizio della Pagina

Edmondo
Utente Senior

Città: Bologna

2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 28 luglio 2011 : 19:38:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto molto bello, complimenti.

Edmondo

Link

Roberto Cobianchi
Utente Senior

4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 luglio 2011 : 20:26:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che bella e che bello!

in bocca al lupo per il concorso!

Ciao Roberto
Link

akiller
Moderatore

3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 luglio 2011 : 21:12:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per lo scatto e anch'io ti faccio gli auguri per il concorso.
Ciao, a presto
Ak

charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena

3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 luglio 2011 : 21:16:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Auguri anche da parte mia per il concorso (però dopo le voglio vedere anche io le foto)

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 luglio 2011 : 21:49:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uh, che bello!!!!
Tienici aggiornato sul concorso e poi spero ci mostri qualche altro capolavoro!

Ciao

Massimo

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )

sergio45
Utente Senior

Città: Sanremo
Prov.: Imperia

Regione: Liguria

547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 luglio 2011 : 22:55:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per la foto e in bocca al lupo per il concorso.

Sergio.

---------------------------
Gli alberi e le erbe e ogni cosa che cresce o che vive in questa terra non hanno padrone.
(J.R.R. Tolkien)

claudiom
Utente Senior

Città: bentivoglio

1303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2011 : 11:28:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per i commenti, sempre molto generosi.
Per le foto del concorso però....nutro qualche dubbio che a tutti possano piacere, e qui magari, apro una discussione, perchè la maggior parte di quele che tengo in serbo, sono foto notturne, ad Assiolo, Barbagianni, Gufo, e per forza di cose, sono fatte utilizzando il flash.
Per me, è stata un poco, una sfida nella sfida, riuscire a fotografare questi invisibili in primis, e realizzare questa tecnica in Digiscoping, cosa che non credevo assolutamente possibile, invece... mi sono dovuto ricredere.
So che la foto notturna, apre sempre a pareri molto contrastanti, e difficilmente conciliabili.
Non sto a dirvi al momento come la penso io, e che cosa credo di aver capito con l'osservazione e l'esperienza sul campo. Mi interessa molto invece, il parere di ognuno di voi. Naturalmente non voglio assolutamente che l'argomento sollevi gravi polemiche, mi dispiacerebbe infinitamente.
Ciao Claudio.

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 luglio 2011 : 14:45:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' veramente bellissimo il Torcicollo.
Ciao

Gabriele

Crema ( Cr )

Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 luglio 2011 : 17:49:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
beh giusto l'adulto a concorso vinto. Auguri :)

Angelo Meschini

Link

bolla
Utente Junior

Città: rezzato
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia

91 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2011 : 17:06:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bello il torcicollino....ma dimmi, come fai a fare digiscoping con il flash?

bolla

Giansacca
Utente Senior

Città: Bagnasco
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte

4006 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 agosto 2011 : 16:37:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente bella!
Complimenti!

bimbol
Utente V.I.P.

Città: castello d'argile

370 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2011 : 13:41:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

ciao,
ti rispondo io in quanto conosco Claudio e varie volte siamo usciti a far foto insieme.

Messaggio originario di bolla:

come fai a fare digiscoping con il flash?

il o i flash hanno una fotocellula e scattano contemporaneamente al premere del pulsante di scatto della fotocamera. Possono così esser posizionati distanti dal fotografo

Ciaooo

ps mi dispiace un sacco che nessuno abbia approfittato delle parole di Claudio riguardanti la fotografia notturna, sarebbe secondo me nata una bella discussione!

-----------------

-----------------
Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net