|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
gianxla
Utente V.I.P.
Città: selva di progno
Prov.: Verona
Regione: Veneto
366 Messaggi Tutti i Forum |
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 luglio 2011 : 11:19:03
|
Dimensioni? Località?
Dolce signora che bruci, per che cosa stai bruciando? I gerani al tuo balcone si stanno consumando. Dolce signora che bruci, qual è il tuo peccato originale? Quanta acqua è passata sul tuo corpo di sale? Il tuo album di foto sta andando alla deriva e il tuo amante prezioso se n'è andato un'ora fa. Ma io posso capire la tua età... |
|
|
gianxla
Utente V.I.P.
Inserito il - 25 luglio 2011 : 19:11:50
|
circa due centimetri, prealpi veronesi su sentiero sassoso a ridosso di una parete rocciosa, stavo fotografando i raponzoli di roccia e lui era li vicino.
ciao! |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 luglio 2011 : 19:46:07
|
Il genere è Euscorpius, per la possibile specie aspetta Gioele che sicuramente saprà dirti di più...
E tu dici a chi ti incontra che la notte è molto fredda e se lui ti sfiora il braccio tu sorridi e te ne vai. E lui chiama per sapere il tuo nome, la tua storia e tu dici "Non importa. Ma se vuoi ti sposerò". E lui è solo un disertore, lui è solo un fuggitivo. Il suo corpo è una bandiera, il suo corpo è una canzone. E tu stringi intorno ai fianchi il tuo filo di aquilone e lui fuma il tuo ricordo e non seguirà il tuo treno. E gli dài una vecchia copia di un romanzo di Delly... |
|
|
gianxla
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 luglio 2011 : 19:10:54
|
intanto grazie |
|
|
giogio80
Moderatore
Città: Roma
Regione: Lazio
1074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 luglio 2011 : 19:10:55
|
Ciao,
purtroppo con questa foto posso dirti poco e niente. Diciamo che ci sono buonissime possibilità che appartiene al sottogenere Alpiscorpius(ad ovest del fiume Adige Euscorpius alpha ad est E. germanus) ma per dirlo avrei bisogno di alcune foto ventrali, in particolar modo la parte ventrale delle patelle ("avanbracio") se no potrebbe essere una delle diverse forme riconosciute come E. concinnus. |
|
|
gianxla
Utente V.I.P.
Inserito il - 01 agosto 2011 : 21:55:49
|
pultroppo l'ho fotografato solo così, la prossima volta che ne trovo uno sò cosa fotografare. ciao e grazie! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net