Autore |
Discussione |
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 marzo 2007 : 09:27:50
|
Veramente! incredibile!
Si può sapere qualcosina in più di questa specie, se hanno un areale specifico?
simo
________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
|
|
|
ivo2
Utente V.I.P.
Città: mori
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
275 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 19 marzo 2007 : 09:56:30
|
| Messaggio originario di FOX:
Veramente! incredibile!
simo
________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
|
Il loro areale spazia dalle alpi alla Sicilia, unica prerogativa acque fresche e limpide di torrenti di montagna sul cui fondo si cibano di larve e piccoli pesci. Qui in Trentino sono avvistabili anche sui fiumi di fondovalle, dove l'acqua è poco profonda e scorre fra i sassi. Ciao. Ivo |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 marzo 2007 : 09:59:48
|
Grazie Ivo...
simo
|
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 19 marzo 2007 : 11:11:10
|
Stupenda immagine IVO Certamente uno scatto che riprende un comportamento che pochi di noi hanno visto dal vivo
Gianfranco |
|
|
gabry
Utente Senior
Città: trento
1071 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 marzo 2007 : 11:40:55
|
gabry |
|
|
earlybird
Utente Junior
Città: taverne d'arbia - si
66 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 marzo 2007 : 15:40:25
|
mi è capitato di vederlo una sola volta nell'Arbia!
ale |
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 marzo 2007 : 17:20:13
|
Grande.... Altro uccelletto che ho provato a cercare in torrente montano senza successo... Ma vederlo immerso dev'essere ancora più emozionante!. Complimenti! Olivia |
|
|
irenedelprato
Utente Junior
Città: Roma
Prov.: Roma
23 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 marzo 2007 : 18:06:36
|
ehm... devo dire di essere sempre più in osggezione, man mano che sbircio in questo forum.. accidenti, all'ignoranza non c'è mai fine, in me? Bellissime foto..wow.. emozionanti. Devo dire che l'unica occasione che avevo avuto di emozionarmi nel vedere un merlo acquaiolo era stato un dipinto di marco preziosi, in merito. [Link per informazione..]
Continuerò a sbirciare.. ! Grazie
Irene
|
|
|
march
Utente Junior
Città: Varena
40 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 marzo 2007 : 23:15:05
|
Molto belle Ivo,so quanto tempo ci vuole io ho una vera passione per il merlo acquaiolo.Ciao Graziano
ufficial web site - Link |
|
|
ivo2
Utente V.I.P.
Inserito il - 21 marzo 2007 : 09:39:42
|
| Messaggio originario di march:
Molto belle Ivo,so quanto tempo ci vuole io ho una vera passione per il merlo acquaiolo.Ciao Graziano
ufficial web site - Link
|
Ciao Graziano, grazie dei complimenti. Il tuo stupendo sito lo avevo già nei miei preferiti mi era stato consigliato da un amico toscano che per caso vi aveva notato delle stupende immagini di merlo acquaiolo. Tu che sei un appasionato di natura, ma anche di fotografia, perchè non ti registri al Forum fotografico di: Link ;non è di certo in concorrenza con Naturamediterraneo questo stupendo sito di esperti naturalisti ma è complementare visto che lì si predilige il lato artistico. A presto. Ivo
|
|
|
Gemma
Utente V.I.P.
Città: Binasco
107 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 marzo 2007 : 10:24:42
|
Fantastico non sapevo che sapesse camminare sotto l'acqua |
|
|
ivo2
Utente V.I.P.
Inserito il - 21 marzo 2007 : 15:21:16
|
Eccolo in fase di riemersione, con metà corpo ancora sott'acqua. Di difficile lettura, però basta guardare la diversa colorazione del piumaggio.
Ivo.
Immagine: 275,41 KB |
|
|
march
Utente Junior
Città: Varena
40 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 marzo 2007 : 21:33:41
|
Grazie Ivo,daro un occhiata appena posso.Se passi in zona fatti sentire mi farebbe molto piacere ciao Graziano.
ufficial web site - Link |
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior
Città: Rivoli
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
3803 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 marzo 2007 : 14:20:35
|
| Messaggio originario di ivo2:
| Messaggio originario di FOX:
Veramente! incredibile!
simo
|
Il loro areale spazia dalle alpi alla Sicilia, unica prerogativa acque fresche e limpide di torrenti di montagna sul cui fondo si cibano di larve e piccoli pesci. Qui in Trentino sono avvistabili anche sui fiumi di fondovalle, dove l'acqua è poco profonda e scorre fra i sassi. Ciao. Ivo
|
Piccola aggiunta: in inverno è facile vederli anche in pianura e anche su corsi d'acqua un po' più grandi (es. io l'ho visto sul Po).
Daniele Capello Rivoli (TO) |
|
|
ivo2
Utente V.I.P.
Inserito il - 27 marzo 2007 : 22:37:37
|
Eccolo in pastura contro corrente.
Immagine: 222,74 KB |
|
|
Pimelia
Utente V.I.P.
Città: Firenze
474 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2007 : 13:42:38
|
Sono delle foto incredibili! quella in completa immersione e questa ultima sono davvero senza commento adeguato.
Io ho delle (pessime) foto fatte in Spagna sui Picos d'Europa. Incontro del tutto casuale. Ero seduta sul bordo del torrente con i piedi a mollo per vedere se riprendevano il cammino e mi accorsi di un esserino in acqua. Per un attimo ho pensato che fosse un ratto, poi l'ho riconosciuto! Che emozione! Oltre tutto lui non sembrava curarsi della mia presenza e cacciava tranquillo nel torrente. |
|
|
ivo2
Utente V.I.P.
Inserito il - 29 marzo 2007 : 19:04:44
|
| Messaggio originario di Pimelia:
Sono delle foto incredibili! quella in completa immersione e questa ultima sono davvero senza commento adeguato.
Io ho delle (pessime) foto fatte in Spagna sui Picos d'Europa. Incontro del tutto casuale. Ero seduta sul bordo del torrente con i piedi a mollo per vedere se riprendevano il cammino e mi accorsi di un esserino in acqua. Per un attimo ho pensato che fosse un ratto, poi l'ho riconosciuto! Che emozione! Oltre tutto lui non sembrava curarsi della mia presenza e cacciava tranquillo nel torrente.
|
Grazie, sono contento che ti siano piaciute. Questo esserino comi dici te mi fa perdere delle giornate intere ad osservarlo, è incredibile quante peripezie combini in acqua. Delle volte in certe condizioni di luce particolare è abbastanza avvicinabile. Ciao. Ivo |
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 marzo 2007 : 21:01:57
|
che splendida foto! hai colto davvero l'attimo giusto! complimentissimi!
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
ALCEDO
Utente Junior
Città: milano
Regione: Lombardia
52 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 29 marzo 2007 : 21:58:44
|
Le ho guardate tutte....COMPLIMENTI !
Hai realizzato scatti, tra i più belli che abbia mai visto, su questo soggetto.
La mia attrezzatura: freddo, caldo, zanzare, tanta fatica e...un pò di tecnica Link
|
|
|
ivo2
Utente V.I.P.
Inserito il - 29 marzo 2007 : 22:25:05
|
Ragazzi ne sono lusingato....vi stufero come fa la nonna con le foto del nipotino se mi incoraggiate così Ivo |
|
|
Discussione |
|