|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
marcocrusca
Moderatore
Città: Castiglione della Pescaia
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
1339 Messaggi Tutti i Forum |
|
marcocrusca
Moderatore
Inserito il - 21 luglio 2011 : 09:20:38
|
Immagine: 160,9 KB |
|
|
etrusko
Moderatore
Città: Arcille
2252 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 luglio 2011 : 10:42:54
|
Belle foto Marco, però non sono granchè esperto di pleuronetti per cui passo la boccia ad altri
No all'autostrada in Maremma! |
|
|
Estuans Interius
Moderatore
Città: Pisa
Prov.: Pisa
2987 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 21 luglio 2011 : 10:54:58
|
Io credo di sì, mi sembra di intravedere i raggi ramificati sulla dorsale caratteristici di questa specie.
Joachim |
|
|
rpillon
Moderatore
Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
3826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 21 luglio 2011 : 11:06:14
|
Si, si tratta di questa specie. Come ha scritto Joachim, nell'ultima foto si vedono i raggi ramificati della dorsale che sono caratteristici di questa specie. Li puoi vedere meglio in questo post che ho inserito di recente da Rab (Croazia): Link
Li vicino, a Porto Taverna, mi era capitato di incontrare due esempari che per aspetto, diemnsione e comportamento erano identici a quello poi trovato a Rab anche se, solo quest'ultimo sono riuscito a fotografarlo in maniera tale da poterlo riconoscere. Ad oggi le mie vecchie foto non permettono di avere un riconoscimento sicuro ma le tue a mio avviso sono più che sufficienti. Magari ritaglia ed evidenzia con un programma fotografico la parte del muso in cui si vedono i raggi ramificati e ripostala. Vedrai che si vedranno bene. Ciao
Roberto Pillon
La mia galleria fotografica |
|
|
marcocrusca
Moderatore
Inserito il - 21 luglio 2011 : 11:23:38
|
...ho provato ad ingrandire, mi pare che si vedano i raggi ramificati! Comunque per me è molto difficile ottenere un buon contrasto (con la macchinetta che ho) con pesci così mimetici!! Ciao e grazie, Marco Immagine: 221,86 KB |
|
|
rpillon
Moderatore
Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
3826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 21 luglio 2011 : 13:26:47
|
Anch'io fotografo con una compatta e ho i tuoi stessi limiti. Mi sono permesso di togliere un po' di giallo e aumentato i contrasti nella tua foto con un programma di eleborazione immagini. A mio avviso si vedono sufficientemente bene i raggi ramificati. Ciao
Immagine: 289,82 KB
Roberto Pillon
La mia galleria fotografica |
|
|
marcocrusca
Moderatore
Inserito il - 21 luglio 2011 : 13:41:07
|
| Messaggio originario di rpillon:
Anch'io fotografo con una compatta e ho i tuoi stessi limiti. Mi sono permesso di togliere un po' di giallo e aumentato i contrasti nella tua foto con un programma di eleborazione immagini. A mio avviso si vedono sufficientemente bene i raggi ramificati. Ciao
Immagine: 289,82 KB
Roberto Pillon
La mia galleria fotografica
|
Hai fatto bene, ora si distinguono meglio! Ciao, Marco |
|
|
|
Discussione |
|
|
|