Ciao Ho incontrato questa pianta sui monti delle valli Giudicarie(TN)alla quota di 1800/1900 in prati esposti al sole il 9-07-11 e vi chiedo una conferma è Hypochaeris uniflora?
Sicuro di una risposta ringrazio ciao Angelo Immagine: 291,72 KB Immagine: 265,7 KB Immagine: 111,44 KB Immagine: 90,38 KB
nani2
Nao mitashi-------Potessi vedere Hana ni akeyuku--dischiuso nei fiori kami no kao-------il volto di Dio (Basho Matsuo)
Modificato da - Centaurea in Data 19 dicembre 2011 11:41:38
P.S.: Io "voto" per Hypocoeris. P.P.S. ...e, no non ho fatto la ricerca. -- Link - Inserita anche nell'IPNI per Lithops amicorum Succulentofili, iscrivetevi!
Modificato da - erpol in data 20 luglio 2011 14:50:11
Ciao Ermanno Ho provato con l'IPNI e si ottiene dei dati con Hypochaeris mentre non riconosce Hypochoeris perciò deduco che per l'IPNI il nome giusto è Hypochaeris uniflora.
Ciao Angelo
nani2
Nao mitashi-------Potessi vedere Hana ni akeyuku--dischiuso nei fiori kami no kao-------il volto di Dio (Basho Matsuo)
Ciao Ermanno Ho provato con l'IPNI e si ottiene dei dati con Hypochaeris mentre non riconosce Hypochoeris perciò deduco che per l'IPNI il nome giusto è Hypochaeris uniflora.
Acc.. toppato!
Ciao Angelo
nani2
Ciao, Ermanno
-- Link - Inserita anche nell'IPNI per Lithops amicorum Succulentofili, iscrivetevi!