testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Balestruccio caduto dal nido...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AlexOphis
Utente V.I.P.

Città: Teramo
Prov.: Teramo

Regione: Abruzzo

156 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2011 : 14:14:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti, stamattina ho trovato per strada questo piccolo credo di balestruccio, avevo letto in precedenza il post in rilievo dove è successo un caso analogo, e ho fatto le cose consigliate da Pimelia.
Ho riposto l'animale in una scatola forata, con una noce di cocco e carta assorbente a mò di nido, un contenitore per l'acqua ed un bastoncino di legno che passa trasversalmente al contenitore.
L'ho fatto mangiare e bere un paio di volte a distanza di due ore tra i pasti, con carne macinata e camole della farina (facendo come scritto nel post).
Aspettando stasera per le prove di volo posto qualche foto sperando di ricevere altri consigli e suggerimenti, e la corretta identificazione dell' uccellino.

Immagine:
99,24 KB
Immagine:
87,71 KB
Immagine:
127,05 KB

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 luglio 2011 : 14:27:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì è un Balestruccio. Per le prove di volo non so se è ancora pronto; in caso contrario visto che ora lo accudisci, cerca di farlo recuperare per bene...poi quando sarà pronto, lo capirai immediatamente o lo farà capire lui!
Buona fortuna!

Ciao

Massimo

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 luglio 2011 : 15:27:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che carino! per me non manca molto all'involo.. complimenti per le cure che gli dedichi!

claudio

francesco longo
Utente Super

Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2011 : 15:58:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo e complimenti per come lo accudisci.

AlexOphis
Utente V.I.P.

156 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2011 : 18:45:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille a tutti

AlexOphis
Utente V.I.P.

156 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2011 : 18:15:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve di nuovo, riscrivo per darvi novità del balestruccio...
Dopo un paio di giorni il piccolo ha cominciato ad avvicinarsi spontaneamente a me ogni volta che ha fame a differenza dei primi giorni che dovevo forzarlo, e comincia a farsi sentire quando è ora del pasto.
Ho cominciato poi a fargli fare le prove di volo, e si dimostra abbastanza bravo nel mantenere la quota, ma pessimo in fase di atterraggio
Comunque penso che tra qualche giorno sia pronto.
Posto qualche nuova foto

Appena arrivato (chiedo scusa agli amministratori se posto la foto del balestruccio che poggia sulla mia mano)

Immagine:
74,16 KB

E queste scattate ieri...
Mentre mangia

Immagine:
99,29 KB

E a stomaco pieno

Immagine:
94,39 KB

Che ne dite si è ripreso un pò?

claudio93
Utente Senior

4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 luglio 2011 : 18:20:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma è troppo simpatico nell'ultima foto!! auguri per il primo volo!

claudio

frank63
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3149 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2011 : 19:09:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per il lavoro svolto e auguri al piccolo

Link

AlexOphis
Utente V.I.P.

156 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 luglio 2011 : 10:33:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ieri pomeriggio ho portato il balestruccio in un campo vicino a dove l'avevo ritrovato, l'ho fatto salire sul mio indice dalla sua scatola, e appena ha visto il cielo è subito volato via, facendo prima due o tre giri in cerchio prendendo quota, e arrivato a 40/50 metri d'altezza si è diretto dietro la vegetazione su un colle 300 metri distante da dove eravamo, dove mi è sembrato vederlo volare poi in compagnia di un altro simile.
Tutto è andato per il verso giusto

All'inizio volevo lasciarlo proprio dove l'avevo trovato, ma ho visto che i nidi sul palazzo in corrispondenza del ritrovamento erano stati tutti distrutti...

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 luglio 2011 : 11:39:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per bel finale. Grande e mozione e grande soddisfazione, immagino.

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

francesco longo
Utente Super

Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 luglio 2011 : 12:37:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per tutto l'accudimento che hai messo in campo.
Franco

AlexOphis
Utente V.I.P.

156 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2011 : 10:52:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille a tutti per i complimenti e all'attenzione che avete dato alla "mia" storia.

Un saluto

Alex

bolla
Utente Junior

Città: rezzato
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia

91 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2011 : 11:09:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti per il salvataggio riuscito.

bolla

Roberto Cobianchi
Utente Senior

4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 luglio 2011 : 11:14:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bravo
auguroni al balestruccio

Ciao Roberto
Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,99 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net