|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
giuliazeta
Utente Senior
Città: sassari
761 Messaggi Tutti i Forum |
|
giuliazeta
Utente Senior
Inserito il - 07 luglio 2011 : 16:29:22
|
Immagine del 27 marzo 2011
Immagine: 83,85 KB |
|
|
Jaco
Utente Senior
Città: Palermo
4568 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 17:19:31
|
devi guardare tra gli Psichidi
marco |
|
|
giuliazeta
Utente Senior
Inserito il - 07 luglio 2011 : 21:42:05
|
Grazie Marco. L'ho trovato. E finalmente "la bruttina" ha un nome. ciao |
|
|
Jaco
Utente Senior
Inserito il - 07 luglio 2011 : 21:45:21
|
prego e quale sarebbe questo nome? sono curioso..io con gli psichidi non capisco niente
marco |
|
|
giuliazeta
Utente Senior
Inserito il - 08 luglio 2011 : 06:35:18
|
Cercando Psichidi ho trovato prima la questo:
psìchidi s. m. pl. [lat. scient. Psychidae, dal nome del genere Psyche, e questo dal gr. #968;#965;#967;#8053;, nome di una farfalla]. – Famiglia di lepidotteri eteroceri caratterizzati da uno spiccato dimorfismo sessuale: i maschi sono alati e mancano di palpi e apparato boccale; le femmine, attere, sono spesso prive di occhi, antenne e zampe, e vivono in un involucro composto di detriti, di sabbia e di foglie.
poi, tra gli altri, anche questo:
Link
ciao |
|
|
Jaco
Utente Senior
Inserito il - 08 luglio 2011 : 09:58:28
|
ah! avevo capito (anzi non capito), quando hai detto che la bruttina aveva un nome, che eri riuscita ad identificarne la specie! C'è chi arriva al genere solo guardando l'astuccio, io non ce la farei neanche se vedessi il bruco in procinto di costruirlo avevo frainteso pardonnez! grazie comunque per le informazioni
marco |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|