testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 lupo al gran paradiso
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 luglio 2011 : 09:02:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Link

non l'ho ancroa visto, ma credo siano delle bellisisme immagini..

effe
Utente Junior

Città: vicenza
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


57 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 luglio 2011 : 09:34:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
stupendo!!
interessantissimo, il modo in cui il lupo equilibra la fauna (e di conseguenza anche parte della flora) è decisamente importante!!
Guardalo che merita

"la natura non fa nulla di inutile" Aristotele
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 luglio 2011 : 09:59:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e pensare che prorpio nel giugno del 2008 sono stato li', in quella meravigliosa valle ed avevo pure trovato due fatte di lupo......e paraldno con un guardiaparco mi diceva appunto che ormai un gruppo si era proprio stabilito li...


Immagine:
lupo al gran paradiso
181,31 KB


Immagine:
lupo al gran paradiso
196,31 KB
Torna all'inizio della Pagina

effe
Utente Junior

Città: vicenza
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


57 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 luglio 2011 : 16:13:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
spero di fare una visita al parco verso settembre!!

"la natura non fa nulla di inutile" Aristotele
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 luglio 2011 : 20:23:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo nella Lista vertebrati ... le notizie non sembrano tutte così rosee, ....
Purtroppo da piu' parti (naturalisti, guardaparco, ricercatori...) si evidenzia come in questi ultimi due anni il lupo nel PNGP - versante valdostano sia praticamente scomparso, molto probabilmente bracconato e scacciato da allevatori ignoranti che avevano subito qualche perdita in passato, peraltro risarcita dall'amministrazione regionale. Per inciso, la maggior parte di questi cosiddetti "allevatori" svolge un altro lavoro, e integra il proprio reddito tenendo greggi di pecore incustodite in montagna.

Negli anni precedenti si potevano trovare numerose fatte e impronte di lupi, li si poteva vedere e sentire, ora non piu'.

Di certo il lupo tornera', ma se non si adotteranno serie misure di tutela sara' destinato a esser continuamente ucciso e scacciato.

Ghigo Rossi
11100 - Aosta (Italy)



Ho guardato e ascoltato attentamente il filmato ... e lo trovo per certi versi "agghiacciante":
si dipinge il lupo come panacea per tutti i mali ... e sicuramente non lo è; ... alimentazione stabilita a tavolino ... e funzionale a ciò che si vuol far credere
Secondo me non è così che si fa informazione seria, .. e che si difende la presenza del lupo!
Ciaoo
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 luglio 2011 : 09:08:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
letto anch'io email di rossi sulla lista vertebrati.....non ho ancora avuto modo di guardlare il video....vi diro' le mie considerazione..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net