|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
|
pardus
Utente Senior
Città: solaro
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1277 Messaggi Flora e Fauna |
|
effe
Utente Junior
Città: vicenza
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
57 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 09:34:34
|
stupendo!! interessantissimo, il modo in cui il lupo equilibra la fauna (e di conseguenza anche parte della flora) è decisamente importante!! Guardalo che merita
"la natura non fa nulla di inutile" Aristotele |
|
|
pardus
Utente Senior
Inserito il - 07 luglio 2011 : 09:59:35
|
e pensare che prorpio nel giugno del 2008 sono stato li', in quella meravigliosa valle ed avevo pure trovato due fatte di lupo......e paraldno con un guardiaparco mi diceva appunto che ormai un gruppo si era proprio stabilito li...
Immagine: 181,31 KB
Immagine: 196,31 KB |
|
|
effe
Utente Junior
Città: vicenza
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
57 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 16:13:47
|
spero di fare una visita al parco verso settembre!!
"la natura non fa nulla di inutile" Aristotele |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 20:23:14
|
Purtroppo nella Lista vertebrati ... le notizie non sembrano tutte così rosee, .... | Purtroppo da piu' parti (naturalisti, guardaparco, ricercatori...) si evidenzia come in questi ultimi due anni il lupo nel PNGP - versante valdostano sia praticamente scomparso, molto probabilmente bracconato e scacciato da allevatori ignoranti che avevano subito qualche perdita in passato, peraltro risarcita dall'amministrazione regionale. Per inciso, la maggior parte di questi cosiddetti "allevatori" svolge un altro lavoro, e integra il proprio reddito tenendo greggi di pecore incustodite in montagna.
Negli anni precedenti si potevano trovare numerose fatte e impronte di lupi, li si poteva vedere e sentire, ora non piu'.
Di certo il lupo tornera', ma se non si adotteranno serie misure di tutela sara' destinato a esser continuamente ucciso e scacciato.
Ghigo Rossi 11100 - Aosta (Italy)
|
Ho guardato e ascoltato attentamente il filmato ... e lo trovo per certi versi "agghiacciante": si dipinge il lupo come panacea per tutti i mali ... e sicuramente non lo è; ... alimentazione stabilita a tavolino ... e funzionale a ciò che si vuol far credere Secondo me non è così che si fa informazione seria, .. e che si difende la presenza del lupo! Ciaoo |
|
|
pardus
Utente Senior
Inserito il - 08 luglio 2011 : 09:08:49
|
letto anch'io email di rossi sulla lista vertebrati.....non ho ancora avuto modo di guardlare il video....vi diro' le mie considerazione.. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net