testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 PAESAGGI DEL MEDITERRANEO
 Nisida a sera...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mizar
Utente Super

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


11878 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 luglio 2011 : 02:12:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Alcune foto al tramonto di Nisida, piccola isoletta a pochi metri da Bagnoli a Napoli. Collegata alla terraferma da un ponte. Non è facilmente visitabile, in quanto ospita un carcere minorile. Ci abitano ancora però una manciata di famiglie. Ho avuto la fortuna di andarci un paio di volte, da lassù si gode un panorama sul mare stupendo, e nidificano molti gabbiani.

Immagine:
Nisida a sera...
88,74 KB

Immagine:
Nisida a sera...
98,39 KB

Immagine:
Nisida a sera...
94,12 KB

Immagine:
Nisida a sera...
89,65 KB

Immagine:
Nisida a sera...
88,19 KB

Immagine:
Nisida a sera...
83,98 KB

Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)

Rosalia alpina
Utente Senior


Città: Londra


669 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 luglio 2011 : 20:10:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Meraviglioso tramonto...

Roberta
Torna all'inizio della Pagina

mauriziocaprarigeologo
Moderatore



3512 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 luglio 2011 : 20:46:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

.....
no, no, no, no
niente voli speciali
e neanche traversate intercontinentali
per arrivarci basta solo la cumana,
Nisida così vicina...così lontana

per me da fan idolatrante del Guitto partenopeo, Nisida è un'"isola" mitica (mai stato, purtroppo)

..grazie per le foto...mi sembra quasi "l'isola che non c'è"

ciao

maurizio
____________________

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Torna all'inizio della Pagina

Mizar
Utente Super

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


11878 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 luglio 2011 : 22:36:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:


.....
no, no, no, no
niente voli speciali
e neanche traversate intercontinentali
per arrivarci basta solo la cumana,
Nisida così vicina...così lontana

per me da fan idolatrante del Guitto partenopeo, Nisida è un'"isola" mitica (mai stato, purtroppo)

..grazie per le foto...mi sembra quasi "l'isola che non c'è"

ciao

maurizio


Se hai meno di 18 anni ti basterà commettere un piccolo furto e ti ospiteranno volentieri!Ovviamente scherzo... non so se è possibile visitarla onestamente, io ci sono andato per lavoro anni fa, ma alla fine del ponte ci sono guardie penitenziarie che vogliono sapere il motivo della tua visita e controllano documenti. Come si può osservare le coste di Nisida sono alte a picco sul mare, dunque l'unica via di accesso è attraverso il ponte. Una vera fortezza in stile Alcatraz!Lì i gabbiani effetuano evoluzioni aeree e nidificano indisturbati. Il verde è rigoglioso, il panorama mozzafiato, il silenzio assoluto...

Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)
Torna all'inizio della Pagina

francesco longo
Utente Super


Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2011 : 15:39:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posti fantastici, a Nisida non sono mai stato ed è un peccato.
Ho fatto il militare a Napoli, ho girato tutto il circondario escluso Nisida.

P.S.: potresti darmi informazioni, o inviare qualche foto della [i]piscina mirabilis?
Era la grande cisterna che riforniva di acqua potabile la flotta romana che attraccava a Capo Miseno (ai tempi di Plinio il Vecchio, I sec d. C.).

Ciao

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Mizar
Utente Super

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


11878 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2011 : 18:08:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Franco, purtroppo non saprei darti più informazioni di quelle che puoi trovare anche su internet. Ma ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio credo che presto andrò a dargli un'occhiata e posterò qualche foto in una nuova discussione. Ed eventualmente riporterò qualche notizia o curiosità in più ricavata dalla visita.
A presto.

Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)
Torna all'inizio della Pagina

francesco longo
Utente Super


Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2011 : 22:23:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Mizar,
aspetterò le tue foto e ulteriori informazioni.
A presto,

Franco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net