|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 luglio 2011 : 02:12:29
|
Alcune foto al tramonto di Nisida, piccola isoletta a pochi metri da Bagnoli a Napoli. Collegata alla terraferma da un ponte. Non è facilmente visitabile, in quanto ospita un carcere minorile. Ci abitano ancora però una manciata di famiglie. Ho avuto la fortuna di andarci un paio di volte, da lassù si gode un panorama sul mare stupendo, e nidificano molti gabbiani.
Immagine: 88,74 KB
Immagine: 98,39 KB
Immagine: 94,12 KB
Immagine: 89,65 KB
Immagine: 88,19 KB
Immagine: 83,98 KB
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)
|
|
Rosalia alpina
Utente Senior
Città: Londra
669 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 20:10:30
|
Meraviglioso tramonto...
Roberta
|
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 20:46:15
|
..... no, no, no, no niente voli speciali e neanche traversate intercontinentali per arrivarci basta solo la cumana, Nisida così vicina...così lontana
per me da fan idolatrante del Guitto partenopeo, Nisida è un'"isola" mitica (mai stato, purtroppo)
..grazie per le foto...mi sembra quasi "l'isola che non c'è"
ciao
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
Mizar
Utente Super
Inserito il - 07 luglio 2011 : 22:36:30
|
| Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:
..... no, no, no, no niente voli speciali e neanche traversate intercontinentali per arrivarci basta solo la cumana, Nisida così vicina...così lontana
per me da fan idolatrante del Guitto partenopeo, Nisida è un'"isola" mitica (mai stato, purtroppo)
..grazie per le foto...mi sembra quasi "l'isola che non c'è"
ciao
maurizio
|
Se hai meno di 18 anni ti basterà commettere un piccolo furto e ti ospiteranno volentieri!Ovviamente scherzo... non so se è possibile visitarla onestamente, io ci sono andato per lavoro anni fa, ma alla fine del ponte ci sono guardie penitenziarie che vogliono sapere il motivo della tua visita e controllano documenti. Come si può osservare le coste di Nisida sono alte a picco sul mare, dunque l'unica via di accesso è attraverso il ponte. Una vera fortezza in stile Alcatraz!Lì i gabbiani effetuano evoluzioni aeree e nidificano indisturbati. Il verde è rigoglioso, il panorama mozzafiato, il silenzio assoluto...
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
francesco longo
Utente Super
Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 luglio 2011 : 15:39:10
|
Posti fantastici, a Nisida non sono mai stato ed è un peccato. Ho fatto il militare a Napoli, ho girato tutto il circondario escluso Nisida.
P.S.: potresti darmi informazioni, o inviare qualche foto della [i]piscina mirabilis? Era la grande cisterna che riforniva di acqua potabile la flotta romana che attraccava a Capo Miseno (ai tempi di Plinio il Vecchio, I sec d. C.).
Ciao
Franco |
|
|
Mizar
Utente Super
Inserito il - 09 luglio 2011 : 18:08:47
|
Ciao Franco, purtroppo non saprei darti più informazioni di quelle che puoi trovare anche su internet. Ma ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio credo che presto andrò a dargli un'occhiata e posterò qualche foto in una nuova discussione. Ed eventualmente riporterò qualche notizia o curiosità in più ricavata dalla visita. A presto.
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
francesco longo
Utente Super
Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 luglio 2011 : 22:23:30
|
Grazie Mizar, aspetterò le tue foto e ulteriori informazioni. A presto,
Franco |