testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Parasteatoda sp.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tomasimirko
Utente Senior

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


1442 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2011 : 23:30:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ragnetto osservato oggi in cortile ...a Varese
di che si tratta?
ciao

Immagine:
Parasteatoda sp.
261,05 KB

Tomasi Mirko

Modificato da - Pepsis in Data 07 luglio 2011 07:11:56

Pepsis
Moderatore

Città: Roma


5036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 luglio 2011 : 11:21:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Parasteatoda sp. (Theridiidae).
Torna all'inizio della Pagina

tomasimirko
Utente Senior

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


1442 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 luglio 2011 : 13:53:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Pepsis!
Ho provato a cercare la specie ma ci sono poche foto e tutte identificate con Parasteatoda sp.,devessere proprio una specie difficile....

ciao

Tomasi Mirko
Torna all'inizio della Pagina

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 luglio 2011 : 20:20:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' che ce ne sono svariate specie simili, senza i genitali è un azzardo andare oltre il genere.

Dolce signora che bruci, per che cosa stai bruciando? I gerani al tuo balcone si stanno consumando. Dolce signora che bruci, qual è il tuo peccato originale? Quanta acqua è passata sul tuo corpo di sale? Il tuo album di foto sta andando alla deriva e il tuo amante prezioso se n'è andato un'ora fa. Ma io posso capire la tua età...
Torna all'inizio della Pagina

tomasimirko
Utente Senior

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


1442 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 luglio 2011 : 22:58:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ne ho già sentito parlare di questa storia dei genitali...ma in cosa consiste??
ciao

Tomasi Mirko
Torna all'inizio della Pagina

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 luglio 2011 : 23:32:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le varie specie di ragno sono spesso molto simili (in certi casi identici) a livello di habitus e aspetti macroscopici e le uniche differenze tangibili che permettono di speciarli si trovano nei genitali: palpi (nel caso dei maschi) ed epigini (nel caso delle femmine)... Si osservano sotto uno stereoscopio (più raramente con una lente o ad occhio nudo) e si confrontano con tavole e disegni di libri o descrizioni, arrivando alla specie. Il genere, al contrario, è spesso facilmente determinabile da aspetti macroscopici che si osservano anche in foto.

Dolce signora che bruci, per che cosa stai bruciando? I gerani al tuo balcone si stanno consumando. Dolce signora che bruci, qual è il tuo peccato originale? Quanta acqua è passata sul tuo corpo di sale? Il tuo album di foto sta andando alla deriva e il tuo amante prezioso se n'è andato un'ora fa. Ma io posso capire la tua età...
Torna all'inizio della Pagina

tomasimirko
Utente Senior

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


1442 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 luglio 2011 : 23:40:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao PiErGy
Adesso è tutto molto più chiaro,grazie della tua esauriente spiegazione.
ciao

Tomasi Mirko
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net