|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
tomasimirko
Utente Senior
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
1445 Messaggi Tutti i Forum |
|
Pepsis
Moderatore
Città: Roma
5036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 luglio 2011 : 11:21:06
|
Parasteatoda sp. (Theridiidae). |
|
|
tomasimirko
Utente Senior
Inserito il - 05 luglio 2011 : 13:53:14
|
Grazie Pepsis! Ho provato a cercare la specie ma ci sono poche foto e tutte identificate con Parasteatoda sp.,devessere proprio una specie difficile....
ciao
Tomasi Mirko |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 luglio 2011 : 20:20:46
|
E' che ce ne sono svariate specie simili, senza i genitali è un azzardo andare oltre il genere.
Dolce signora che bruci, per che cosa stai bruciando? I gerani al tuo balcone si stanno consumando. Dolce signora che bruci, qual è il tuo peccato originale? Quanta acqua è passata sul tuo corpo di sale? Il tuo album di foto sta andando alla deriva e il tuo amante prezioso se n'è andato un'ora fa. Ma io posso capire la tua età... |
|
|
tomasimirko
Utente Senior
Inserito il - 05 luglio 2011 : 22:58:49
|
Ne ho già sentito parlare di questa storia dei genitali...ma in cosa consiste?? ciao
Tomasi Mirko |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 luglio 2011 : 23:32:50
|
Le varie specie di ragno sono spesso molto simili (in certi casi identici) a livello di habitus e aspetti macroscopici e le uniche differenze tangibili che permettono di speciarli si trovano nei genitali: palpi (nel caso dei maschi) ed epigini (nel caso delle femmine)... Si osservano sotto uno stereoscopio (più raramente con una lente o ad occhio nudo) e si confrontano con tavole e disegni di libri o descrizioni, arrivando alla specie. Il genere, al contrario, è spesso facilmente determinabile da aspetti macroscopici che si osservano anche in foto.
Dolce signora che bruci, per che cosa stai bruciando? I gerani al tuo balcone si stanno consumando. Dolce signora che bruci, qual è il tuo peccato originale? Quanta acqua è passata sul tuo corpo di sale? Il tuo album di foto sta andando alla deriva e il tuo amante prezioso se n'è andato un'ora fa. Ma io posso capire la tua età... |
|
|
tomasimirko
Utente Senior
Inserito il - 05 luglio 2011 : 23:40:44
|
Ciao PiErGy Adesso è tutto molto più chiaro,grazie della tua esauriente spiegazione. ciao
Tomasi Mirko |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|