|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
claudiom
Utente Senior
Città: bentivoglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1303 Messaggi Tutti i Forum |
|
Clipper
Utente V.I.P.
Città: Parma
Prov.: Parma
214 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 luglio 2011 : 23:27:59
|
a me piace molto; ma per arrivare a questi livelli in digiscoping, bisogna salire molto come cannocchiale? (intendo come prezzo) O ne basta uno di fascia economica (ossia sotto i 200 eur)? Ciao
CLipper |
|
|
claudiom
Utente Senior
Città: bentivoglio
Prov.: Bologna
1303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 luglio 2011 : 01:00:21
|
Purtroppo nel digiscoping, come nella fotografia tradizionale, valgono le stesse regole, e putroppo le ottiche di qualità costano. Nel digiscoping gli elementi ottici sono 3, cannocchiale, oculare, fotocamera (reflex e compatta che sia), e per avere qualità di immagine, ti devi orientare su quelli al top, Kowa, Swaro, Leica, Zeiss. Quelli di fascia bassa, vanno benissimo per imparare e soprattutto capire se la tecnica può appassionare, io ho cominciato con un Celestron. Ce ne sono parecchi di fascia media (1000/1500 €) che sono ottimi, con i quali si ottengono grandi risultati, Nikon, Meopta, Pentax, William Optics, ecc... Naturalmente il tutto dipende da quello che sono le nostre aspettative, come nella foto con tele, non tutti sentono l'esigenza di un 500/600 mm e spendere 10.000 € Un mio eventuale consiglio, è quello di cominciare per gradi, il digiscoping, richiede un approccio molto diverso alla fotografia, e non tutti si appassionano. Ciao Claudio. |
|
|
legolas
Utente V.I.P.
Città: monterado
Prov.: Ancona
474 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 luglio 2011 : 13:58:53
|
Sinceramente non so' piu' come commentare le tue foto, dico semplicemente che sono splendide! Ciao Roberto |
|
|
LeonardoGR
Utente Senior
Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
1341 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 04 luglio 2011 : 15:14:50
|
A vedere le tue foto, comunque , la voglia , almeno di provare, sicuramente viene ... ho visto una persona che lo utilizzava e di sicuro non è semplicissimo e considerate che il tutto dall' autofocus all' esposizione è manuale. Di certo è che se si impara si tirano fuori immagini come questa, impensabili con un 500 (credo) nella fotografia tradizionale ... e un BUON 500 luminoso costa ... Aldilà di tutto, complimentissimi Claudio
Link |
|
|
frank63
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3149 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 luglio 2011 : 20:18:57
|
Bellissima foto e momento ripreso, ottimo anche il risultato ottenuto con questa tecnica, complimenti
Link |
|
|
luca26
Utente Senior
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
906 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 04 luglio 2011 : 21:39:26
|
Io non vedo imperfezioni in questa foto, visto che sono soggetti liberi e quindi si posano dove preferiscono e poi in questa stagione le foglie ci sono !!
Secondo me rendono bene l'ambientazione.
E quindi Complimenti !!
Ciao
Luca |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |