testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 PRONTO SOCCORSO VANESSA ATALANTA
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Elvaa Aurion
Utente V.I.P.

Città: Rocca Di Caprileone
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

379 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2011 : 11:35:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Brutte notizie: purtroppo il mio piccolo amico non ce l'ha fatta...

†Elvaa Aurion†
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France

10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2011 : 11:54:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E meglio cosi, meglio per lui!!
Tu hai fatto quanto possibile.

Link
L’école buissonnière

Elvaa Aurion
Utente V.I.P.

379 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2011 : 12:07:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche mia madre ha detto la medesima cosa... e io stessa sono daccordo: dopotutto, ha smesso di soffrire! Non ho potuto fare il massimo magari, ma sicuramente, tutto quello che è nelle mie capacità; non so, ma mi ero affezionata a lui... forse perchè non voleva mollare la mia mano neanche un secondo e si calmava solo così. Mi ha tenuto molta compagnia anche se è stato solo per un giorno. Gli insetti sono i migliori amici che ho...

†Elvaa Aurion†

Holly
Moderatore

Prov.: Varese

Regione: Lombardia

5555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2011 : 12:32:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi spiace però ha ragione Catherine, per lui è stato meglio così. Un insetto, purtroppo, non è come un cane o un gatto, che si può portare dal veterinario; con loro, spesso, non c'è molto da fare, se non alleviare loro la sofferenza, come hai fatto tu.

Holly

Juventino
Utente Super

10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2011 : 13:48:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non devi dire questo, Elvaa..
A volta non c'è niente da fare..soltanto essere qua..
Ho una delle mie studente, ha 18 19 anni, ha una cosa brutta nelcervello, non c'è gran cosa da fare..
Sto qua con lei, ci penso molto sapendo che lei non vuole mi ammalatisca per suo stato..

Anche non devi dire che gli insetti sono tuoi migliori amici..
L'amicizia è altra cosa..

Link
L’école buissonnière

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2011 : 14:50:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarò anche cinico, ma è stata una fine nell'ordine delle cose. Credo che, con tutta la comprensione del caso, si debba evitare di trasferire il nostro "umano sentire" a un mondo che conosciamo appena e che comunque non è nostro.
Sono d'accordo con Cathérine che l'amicizia è un'altra cosa. Amo moltissimo le farfalle e ieri l'altro mi sono trovato (chissà perché?) a togliere una Pieris napi da una pozzanghera per posarla su uno stelo d'erba. Non l'ho fatto per amicizia: l'ho fatto per quella sensibilità che caratterizza una discreta parte degli esseri umani. Non ho molti amici, quelli che ho li toglierei anche loro dalla pozza, ma per loro sono disposto a molto di più: a condividere i sentimenti, per esempio, cosa che con un insetto...

Un "bon courage!" très fort à l'étudiant de Cathérine!

Ciao!

Alessandro (orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Link

Modificato da - orsobblu in data 28 giugno 2011 14:57:01

Elvaa Aurion
Utente V.I.P.

379 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2011 : 19:33:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora... forse non mi sono spiegata bene. Lasciamo stare la mia situazione e tutto ciò che ne comporta: in genere non amo fare la vittima, ma per me è davvero dura e non ho neanche voglia di starne a parlare. La cosa che di più mi ha fatto soffrire è l'empatia che ho provato per quella creturina sofferente, questo è quanto. So benissimo che è il ciclo della natura e tutto il resto... so anche che gli animali sono animali, ma sinceramente sono meglio loro della stragrande maggioranza di persone con cui ho avuto a che fare negli ultimi 10 anni e che mi hanno solo fatto credere di volermi bene: per questo non mi fido più di nessuno. Ora come ora, credo che tornerò a "lavorare" perchè ho un sacco di cose da fare. Mi spiace moltissimo per lo stato di salute della tua studentessa, Cathérine... ma se non vuole che non ti avvilisca per via del suo stato, lo fa solo perchè ci resta male! In questi casi, si può appunto solo cercare di alleviare le sofferenze di chi ci sta accanto... proprio come ho fatto io con Orvin.
Un saluto...

†Elvaa Aurion†

viviana
Utente V.I.P.

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

361 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 giugno 2011 : 00:34:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
"Quando proverete tristezza nel vostro animo, guardate le stelle oppure il cielo di giorno. Quando siete tristi, offesi, sconsolati o sconvolti per un tormento dell'anima, uscite all'aria aperta e fermatevi in solitudine immersi nel cielo. Allora la vostra anima troverà la quiete".
(Pavel A. Florenskij)

Juventino
Utente Super

10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2011 : 18:19:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Orsobblu ha detto esatamente quanto penso e sento..
Empatia dovrebbe essere capire le sofferenze degli altri, qualunqui siano e non tranferire in loro le nostre sofferenze..
E fare al meglio per oguno dei casi che troviamo sul nostro camino senza chiedere niente di più che la soddisfazione di avere fatto al meglio..
E perdonare a quelli (umani deboli ed imperfetti) che ci fanno soffrire perchè non sono in grado di fare altro..
E ritrovare delle forze contemplando l'armonia della natura e condividendo qui momenti di amicizia, anche piccoli momenti..
Quel che ti volevo dire: stai qua fra amici..
Spero averlo detto di manero comprensibile, di ogni modo, quando parla il cuore, si capisce sempre!!

Link
L’école buissonnière
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,88 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net