|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Nams
Utente V.I.P.
Città: Fabriano
Prov.: Ancona
Regione: Marche
308 Messaggi Flora e Fauna |
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 giugno 2011 : 15:53:39
|
Sì, sono già uscite, ci mettono più o meno una settimana a schiudere, un po' di più se fa freddo, mi sa che in 40 giorni hanno terminato il ciclo o sono molto vicine...
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
Nams
Utente V.I.P.
Città: Fabriano
Prov.: Ancona
Regione: Marche
308 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 giugno 2011 : 16:01:18
|
Perfetto, grazie.. quindi sono già belle grandi immagino..^^
Perchè la Saturnia Pyri che "avevo" è uscita l'8 maggio e si è poi accoppiata tutta la notte fino alla sera del 9, quindi penso che le uova le abbia deposte tra il 9 e il 10... e dato che le femmine non si muovono tanto, ho ipotizzato che le abbia deposte all'interno del mio orto (che non è troppo grande, ma nemmeno esageratamente piccolo)... sopratutto perchè ci sono 3 o 4 meli e diverse altre piante di cui si ciba il bruco.
In questi giorni ho scrutato in giro, ma non ho trovato tracce di bruchi di Saturnia, sebbene ogni giorno una parte del mio melo abbia le foglie sempre più rovinate, mangiate direi... ed è proprio a nemmeno una decina di metri dal luogo dov'era la Saturnia... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net