testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Hemiptera Heteroptera
 Reduviidae: Rhynocoris erythropus delle Marche (AN)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mbondini
Utente Super

Città: Agugliano
Prov.: Ancona

Regione: Marche


5810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 giugno 2011 : 14:42:14 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Monte Conero (AN) 16/06/2011

Finalmente sono riuscito a trovarfe questo Reduviidae (c'è sempre una prima volta); era molto confidente e si è lasciato fotografare senza problemi (vento a parte). Anche se la sua identificazione è quasi certa, non posso non farvelo vedere

Ciao

Marco


Immagine:
Reduviidae: Rhynocoris erythropus delle Marche (AN)
184,11 KB

Immagine:
Reduviidae: Rhynocoris erythropus delle Marche (AN)
261,81 KB

Immagine:
Reduviidae: Rhynocoris erythropus delle Marche (AN)
160,06 KB

Modificato da - Seraph in Data 03 marzo 2014 13:37:07

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 giugno 2011 : 15:50:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 giugno 2011 : 16:55:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho trovato questo sito (purtroppo (?) per tutto il mondo - ci sono circa 1.000 specie di Reduviidae): Link



"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile,
et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose
d’un peu satisfaisant sous ce rapport."
H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823

Vieni nel mondo dei Limax d'Italia
Torna all'inizio della Pagina

mbondini
Utente Super

Città: Agugliano
Prov.: Ancona

Regione: Marche


5810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 giugno 2011 : 19:33:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti!

Il sito è molto bello, peccato sia solo in tedesco

Ciao

MArco
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2011 : 16:30:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io mi fa dannare il Tedesco..

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 giugno 2011 : 23:06:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti! Bei dettagli! Vedo che la signora aveva mangiato bene, a giudicare dalle ali scostate dall'addome.
luigi
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2011 : 23:14:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi associo ai complimenti per le foto

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

mbondini
Utente Super

Città: Agugliano
Prov.: Ancona

Regione: Marche


5810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 giugno 2011 : 09:54:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per i complimenti! Non avevo colto il particolare delle ali scostate, adesso capisco perchè era così tranquilla (a proposito, in questo caso come si distinguono maschi e femmine?)

Ciao

Marco
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 giugno 2011 : 11:51:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Effettivamente, no non lo so. Ma per la mia esperienza, credo che solo le femmine si ingozzino in quel modo.
A volte ho trattenuto in cattività dei Rhinocoris e ho notato un fatto caratteristico: nel giro di 3-4 giorni quel cibo si trasforma in uova e ne depongono un bel mucchietto svuotandosi di nuovo.
luigi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net