|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
squalo
Utente Senior
Città: roma
1201 Messaggi Biologia Marina |
|
Gioquita
Utente Senior
Città: Mattinata
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
2239 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 luglio 2006 : 12:27:23
|
STUPENDO! FANTASTICO! UNICO! ECCEZIONALE!
BRAVO - ne hai avuta di pazienza a seguirli .... e poi ... che fresco laggiù
Giovanni Link |
|
|
bruno
Utente Senior
Città: Rovereto
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
1130 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 luglio 2006 : 12:50:09
|
Belle!, che custodia usavi, per la a70?
Bruno
|
|
|
squalo
Utente Senior
Inserito il - 31 luglio 2006 : 13:36:02
|
Bruno,lo scafandro waterproof credo sia uno solo possibile per quel modello. L'ho fatto prendere negli Stati Uniti da un amico approfittando che lì costa la metà rispetto che da noi. Cmq, guarda sul sito di fotodigit( credo sia Link)e troverai tutte le info , nonchè prezzi vantaggiosi.
Giovanni, hanno fatto tutto loro, io mi sono limitato ad osservarli e fare le foto. Il termoclino c'era , ma era talmente divertente la situazione che non ci facevo caso. Ciao |
|
|
bruno
Utente Senior
Città: Rovereto
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
1130 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 luglio 2006 : 13:40:51
|
grazie.
Bruno
|
|
|
apogon
Utente Junior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
94 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 luglio 2006 : 20:34:42
|
Ciao a tutti! Io ero in acqua con Squalo, la cosa eccezionele è che C'E'VITA A PONZA !?!. Oltre a questi immortalati da Squalo, c'era una incredibile quantità di saraghi "grossotti", un branco di almeno un centinaio di saraghi fasciati, uno di diverse centinaia di acciughe con due lecce che le cacciavano, cernie , pesci pettine...oltre ai soliti sciarrani, fischietti, castagnole, donzelle ecc...insomma erano anni che a Ponza non vedevo una tale quantità di pesci....sembrava di stare al Giglio. speriamo che sia l'inizio di una nuova era....
Marco |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 agosto 2006 : 07:48:25
|
La situazione alla quale hai avuto modo di assistere è piuttosto frequente, il sarago sfrutta la capacità della triglia di smuovere il sedimento, così quello che sfugge, o che non è gradito alla triglia, finisce nella sua pancia. Mi è capitato di vedere simili situazioni in tante zone del Mediterraneo e l'unica spiegazione penso che sia quella. Belle foto anche senza luce. Gianni
Link |
|
|
squalo
Utente Senior
Inserito il - 01 agosto 2006 : 14:19:43
|
Effettivamente era la triglia che grufolava ed il sarago stava una spanna più su ad aspettare il boccone fortuito, si vede bene nella III e V foto.Le amicizie interessate sono comuni anche tra i pesci a quanto pare... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net