|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super
Città: Arluno
Prov.: Milano
16006 Messaggi Flora e Fauna |
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 giugno 2011 : 22:03:15
|
Lasiommata???
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) Link |
|
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super
Inserito il - 14 giugno 2011 : 22:36:10
|
Perchè i punti interrogativi? Non si chiama più Pararge se non sbaglio o no? Boh.
JOANNES |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 giugno 2011 : 22:40:50
|
Magari hai ragione, ma nella nostra galleria tassonomica è ancora Pararge e se cerco nella rete Pararge rimane.
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) Link |
Modificato da - orsobblu in data 14 giugno 2011 22:43:37 |
|
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super
Inserito il - 14 giugno 2011 : 22:43:30
|
Non è comunque farina del mio sacco , l'ho appreso anch'io recentemente da una discussione sul forum (non mi ricordo chi fosse l'autore).Se ci legge si faccia vivo. Ciao.
JOANNES |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 giugno 2011 : 22:59:37
|
faunaeur.org, il nostro riferimento sistematico, la considera Pararge aegeria, mentre mette nel genere Lasiommata i taxa deidamia, maera, megera, paramegaera e petropolitana.
Ricordo, con l'occasione, che i taxa sovraspecifici devono essere scritti in caratteri minuscoli con l'iniziale maiuscola, mentre l'epiteto specifico (impropriamente chiamato specie) e la sottospecie vanno scritti in caratteri minuscoli. Il tutto maiuscolo, anche nei titoli, è quindi comunque un errore e andrebbe evitato.
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net