| Autore |
Discussione  |
|
|
Marsal
Moderatore

Città: Bellano
Prov.: Lecco
Regione: Lombardia
2037 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 giugno 2011 : 00:09:53
|
Sapevo delle condizioni critiche degli ultimi tempi... Mi dispiace molto.
|
 |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi
|
Inserito il - 12 giugno 2011 : 08:43:37
|
Forse non lo sapete ma l'abbiamo anche avuto ospite a NM Link
Alessandro PD 
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
 |
|
|
Albisn
Utente Senior

Città: Seregno
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
4345 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 giugno 2011 : 08:56:54
|
Un grande personaggio e un riferimento anche per chi entomologo non è. Bello vederlo associato in qualche modo al Parco di Monteveglio e a FNM nei suoi massimi rappresentanti.
Con tristezza Alberto
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" "La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.) |
 |
|
|
grigio riottosi
Utente Senior

Città: modena
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
1205 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 13 giugno 2011 : 08:44:35
|
Io l'ho conosciuto anni fa,abbiamo perso oltre a un bravo entomolgo un amico nostro e un amico della natura. Ciao.
grande è la natura. |
 |
|
|
Admin
Forum Admin

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
4614 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2011 : 14:02:55
|
Come probabilmente saprete abbiamo avuto il privilegio di conoscerlo personalmente qualche anno fa in occasione del raduno di NM a Bologna.
Una grande perdita, le nostre condoglianze alla famiglia.
Admin |
 |
|
|
marco cant
Utente Senior

Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2011 : 14:33:51
|
Una persona speciale che ho avuto la fortuna di conoscere, veramente capace di trasmettere curiosità per la natura. Marco |
 |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2011 : 19:21:15
|
Ciao Giorgio, ho avuto la fortuna di conoscerti e ogni volta che ti ho invitato a parlare a un convegno, a presentare un libro, non hai mai detto di no, sei sempre riuscito a trovare un attimo da dedicarci e ci hai sempre incantato con la tua affabulazione. Anche negli ultimi tempi, quando la stanchezza si faceva sentire, bastava darti la parola, ed ecco il prodigio, ti alzavi ed eri capace di andare avanti per un'ora stando in piedi, dimenticando del tutto il tuo corpo, e librandoti con leggerezza esponevi le tue idee, le esperienze, le osservazioni. Mi piace ricordare questa affermazione: quando ci si trova al cospetto del Grande Giudice, egli prima chiama intorno a sè tutti gli animali che hai incontrato nella tua vita, e chiede loro come li hai trattati, dopo, esprime il giudizio. Non aver timori, Giorgio, per te sarà un'acclamazione!!
Domani 14 giugno, dalle 7.30 alle 13.30 ultimo saluto al Malpighi, dalle 14 commemorazione accademica presso la Cappella dei Bulgari all'Archiginnasio.
Siamo parte della natura - Salvatore |
 |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 giugno 2011 : 01:10:28
|
Altre foto dell'incontro con Celli nel 2006 Link
Siamo parte della natura - Salvatore |
 |
|
|
zander
Moderatore

Città: Crotone
Prov.: Crotone
Regione: Calabria
2011 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 giugno 2011 : 04:41:50
|
| Ho visto tanti suoi documentari sulla Natura,veramente speciali ,come lo era lui! Ciao Giorgio!!!! |
 |
|
|
Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
9113 Messaggi Micologia |
Inserito il - 19 giugno 2011 : 17:25:51
|
Era un grande! i suoi documentari e le sue trasmissioni mi piacevano tantissimo....peccato
CIAO GIORGIO... |
 |
|
|
Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 giugno 2011 : 18:09:32
|
Link
Link
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Vieni nel mondo dei Limax d'Italia |
 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma
33313 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 giugno 2011 : 22:56:57
|
E' triste che sia morta una persona come Giorgio Celli ed è anche triste che sia morto uno dei pochi etologi rimasti.
Questa disciplina aveva avuto un grande seguito negli anni '60-'80, anche con la branca, secondo me interessantissima, dell'etologia comparata.
Abbiamo apprezzato in TV le trasmissioni di Giorgio Celli, gli interventi a Quark di Danilo Mainardi e anche qualche trasmissione tradotta dall'inglese di Desmond Morris, e poi più niente.
Oggi ci restano solo i sorrisi di Licia Colò e Sveva Sagramola .....
luigi
|
 |
|
|
Paolo51
Utente Junior

Città: Cesena
Prov.: Forlì-Cesena
59 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 21 giugno 2011 : 17:50:19
|
vorrei anche ricordare che Giorgio Celli è stato il promotore della lotta biologica in Italia a partire dagli anni 80' ed è stato il fondatore della biofabbrica di insetti utili, ancora unica in Italia Link . Paolo |
 |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3528 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 giugno 2011 : 15:35:24
|
sì, dispiace molto a tutti coloro che amano la natura e la frequentano...mi era capitato tra le mani qualche anno fa un suo libro, la mente delle api mi pare e mi ero messo alla ricerca di altri suoi libri...la sua calma, la sua pacatezza, sembrava un gran "gattone", non a caso i suoi animali preferiti erano i gatti, se non sbaglio...oggi se in un documentario non compare l'animazione fantascientifica o la ridicola ricostruzione di qualche presunto mostro del passato sembra non possa più interessare a nessuno (e non è vero)...
ciao
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
 |
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore

Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 giugno 2011 : 19:42:37
|
| Pur non apprezzandolo al 100% riconosco quanto abbia fatto per l divulgazione naturalistica in questo paese. R.I.P. |
 |
|
| |
Discussione  |
|