Autore |
Discussione |
|
saltimpalo
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
2642 Messaggi Flora e Fauna |
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 giugno 2011 : 11:27:32
|
Urca... Francesco, complimenti per te e per la Piana, un bel colpo e una specie più e prestigio aggiunto al nostro bene amato stagno e parco...
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 giugno 2011 : 11:32:18
|
Bellissima coppia ed ambientazione. Ciao
Gabriele
Crema ( Cr ) |
|
|
LeonardoGR
Utente Senior
Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
1341 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 06 giugno 2011 : 17:39:32
|
Porc...... mica avevo visto queste foto .... Splendido documento ... chissà se sono quelle che hanno appena avuto due piccoli nelle vicinanze (non dico dove ... chi deve sapere sà dove ).
P.S. Sabato 18 (spero vivamente di poterci essere) facciamoci sentire!!!
Link |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 giugno 2011 : 18:03:53
|
| LeonardoGR: P.S. Sabato 18 (spero vivamente di poterci essere) facciamoci sentire!!!
|
Sabato 18 sono d'apertura!!
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
saltimpalo
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
2642 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 giugno 2011 : 19:12:00
|
Ciao a tutti! Il 18 allora cercherò di non mancare.. E' stato detto anche a me dove hanno nidificato ... ed è la prima volta in quella zona!
Ciao Francesco
Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che questi signori stanno già arretrando e grande è la loro rovina! |
|
|
LeonardoGR
Utente Senior
Inserito il - 06 giugno 2011 : 20:18:29
|
A dire il vero il punto preciso non ho idea di dove sia (messaggi privati sono ben graditi ) sò la zona ... ma non ho trovato il palo ... mi accontento di vederle sulla web cam del CSN
Link |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 giugno 2011 : 23:27:26
|
sono contento che la Piana vi dia queste soddisfazioni! un territorio che mi piacerebbe visitare
claudio |
|
|
LeonardoGR
Utente Senior
Inserito il - 07 giugno 2011 : 12:33:53
|
ovvia Claudio o vieni no .... e fai prima tu da Bologna che io da Grosseto
Link |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 giugno 2011 : 14:06:39
|
| Messaggio originario di LeonardoGR:
ovvia Claudio o vieni no .... e fai prima tu da Bologna che io da Grosseto
|
purtroppo le poche volte che riesco a fare dei giri mi tengo comunque qui in zona... ma se trovo modo di venire mi devi fare da guida
claudio |
|
|
LeonardoGR
Utente Senior
Inserito il - 08 giugno 2011 : 17:25:53
|
Senz' altro Claudio, con piacere. Ma sappi che alla Piana troverai persone competenti (molto più di me che sono un pivellino) e gentilissime, molte delle quali scrivono su questo forum. E come detto tante volte, più gente fà visita e più ,forse, riusciamo a far capire che una pista di un aereoporto a due passi da una città e da una delle più importanti arterie stradali d' Italia non è proprio il caso ... e che lì in mezzo ci sarebbe un pezzetto di verde che si vorrebbe difendere da asfalto e cemento ( e speculazioni edilizie) dove nidificano cavalieri d' italia, tuffetti, folaghe e , forse... svassi maggiori, corrieri piccoli ( si decidesse ), tarabusini ... e poco più in la nelle garzaie ... tutto il resto. Io personalmente alla Piana preferisco vederci volare le 187 specie che sono state avvistate quest' anno (in migrazione cè stato visto un pò di tutto dai falchi ai fenicotteri ... persino pernici di mare) che quei "mostri" di acciaio con ali ... non vive.
Link |
|
|
giuseppetavolaro
Utente Super
Città: Roma
Regione: Lazio
5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 08 giugno 2011 : 19:39:20
|
Bellissimo incontro e bellissima immagine.
Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito) |
|
|
|
Discussione |
|