|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
paolofon
Utente Super
Città: Reggio nell'Emilia
Prov.: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
7462 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 giugno 2011 : 16:43:51
|
Ho letto con grande piacere le schede informative di rpillon sui Trachinidi. Mi sono vergognato delle mie foto, ma penso di averle identificate tutte correttamente come Trachinus draco.
Promosso?
Grazie
Fotografate nella mia prima, interessantissima immersione su fondale prevalentemente sabbioso, a Capo Noli (SV), il 29-05-11; profondità 5-6 m.
Primo esemplare:
Foto 1: 285,07 KB
Secondo:
Foto 2: 281,63 KB
Terzo esemplare, il più grosso (20 cm, forse un po' di più), completamente insabbiato:
Foto 3: 185,3 KB
Foto 4: 286,64 KB
Paolofon
|
Modificato da - rpillon in Data 20 giugno 2011 21:17:20
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 giugno 2011 : 18:48:14
|
Le ultime due foto ritraggono un pesce lucertola (Synodus saurus)
Link |
|
|
rpillon
Moderatore
Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
3826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 giugno 2011 : 19:03:12
|
Mi fa piacere che ti siano piaciuti i miei racconti sulle tracine. Le prime due come scrivi tu sono Trachinus draco mentre le ultime due come scrive Gianni Neto sono Synodus saurus. Le tracine le hai indovinate quindi sei promosso.
Per quel poco che ci capisco di fotografia le tue foto tendono a essere tutte un po' mosse come le facevo io all'inizio. Visto che in acqua non si riesce mai a stare del tutto fermi per migliorarle ho iniziato a dare la priorità a tempi rapidi di apertura del diaframma compensando la scarsa luminosità con il flash sempre attivo. Poi l'altra cosa a cui fare attenzione è di "puntare" sempre la messa a fuoco agli occhi del soggetto. Poi di fotografia non so altro
Ciao Roberto Pillon
La mia galleria fotografica |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 giugno 2011 : 12:07:55
|
aggiungo che, per maggiore stabilità, conviene inginocchiarsi o sdraiarsi sul fondale e/o appoggiarsi ad uno scoglio
nin
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|