Autore |
Discussione |
|
Acquapernonisole
Utente nuovo
Città: Montallegro
19 Messaggi Tutti i Forum |
|
Ester Lux
Utente Senior
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
879 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 21:41:01
|
Coronella????? Per nulla proprio è un Biacco (Hierophis viridiflavus morpha viridiflavus) Interessante documentazione... .
Ester Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit |
|
|
Caterina Azara
Utente Senior
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
688 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 21:44:37
|
Ciao Lino...somiglia molto.. ad un biacco... complimenti per il tempismo! Scena di caccia molto interessante...
Caterina |
|
|
Acquapernonisole
Utente nuovo
Inserito il - 30 maggio 2011 : 21:45:28
|
ma sei sicuro???? Immagine: 285,17 KB |
|
|
Acquapernonisole
Utente nuovo
Inserito il - 30 maggio 2011 : 21:48:24
|
le dimensioni sono molto inferiori al biacco.le persone del luogo lo scambiano per una vipera.è molto più lento del biacco .chiedo conferma .ciao Lino |
|
|
Tiraxiatu
Utente Senior
Città: Palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1314 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 maggio 2011 : 22:15:23
|
Infatti è un biacco giovane, le dimensioni sono inferiori ad un biacco adulto appunto perchè è giovane (nascono piccoli, un po come tutti )... da giovani non sono mai neri, da qui forse deriva il tuo errore nella determinazione. Documento molto interessante comunque! |
|
|
Fortunato
Utente Senior
Città: Milano
1459 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 maggio 2011 : 08:58:38
|
| Messaggio originario di Acquapernonisole:
le dimensioni sono molto inferiori al biacco.le persone del luogo lo scambiano per una vipera.è molto più lento del biacco .chiedo conferma .ciao Lino
|
L'importante è che le persone del luogo non scambino i bambini per degli gnomi: i bambini infatti sono in media più piccoli e più lenti degli adulti... |
|
|
Ester Lux
Utente Senior
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
879 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 maggio 2011 : 09:42:41
|
e' un Biacco al di la di ogni ragionevole dubbio e si non avevo mai veduto un biacco papparsi una Tarentola mauritanica? Ma si sa il Biacco è polifago. Piccola domanda, sapete se i biacchi possano mangiare le uova di quaglia od i pulcini di tale uccello? Perchè mi è capitato di vedere legioni di quaglie in un prato, molte ovina e molti biacchi anche molto lunghi (130-150 cm). Oppure rischia più il biacco contro la quaglia? E' un uccello nocivo per il biacco?
Ester Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit |
|
|
Dr Skazz
Utente Senior
Città: Girona (Spagna)
1027 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 giugno 2011 : 10:24:32
|
Immagino che un grosso biacco possa mangiarsi una quaglia, specialmente i pulli. Mi suona strano che una quaglia possa impensierire un biacco, benché giovane! Se già mi dicevi una gallina mi veniva da pensare!..
"Will the northern lights still play as we walk our distant days Ocean sky, sea of blue, let the sun wash over you" |
|
|
|
Discussione |
|