testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Ritrovato un Merlo....
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Peppe99
Utente nuovo

Città: Aversa

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 maggio 2011 : 22:39:47 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve io mi sono registrato per porvi questa domanda.Oggi,sull'officina di mio padre,ho trovato un piccolo merlo(l'ho capito dalle foto sul web).L'ho preso perché li passano molte auto e non se ne fregano se c'è un uccellino per terra o no,e per terra ci sono anche altri uccellini spiaccicati,ed erano adulti,quindi non me la sentivo di rimanere un pullo lì.Ora lo ho a casa.Ho comprato dei piccoli bastoncini di qualcosa che si mischiano ad acqua e con cui si ottiene una pappa semiliquida.Il proprietario dell' uccelleria mi ha assicurato che è cibo per merli.Il piccolo è vispo,mangia,beve e salta da tutte le parti nella gabbia.L'ultima imbeccata l'ho fatta alle 8:00 (di sera ovviamente) e quindi domani a che ora dovrei trovarlo sveglio?
Grz in anticipo.

Modificato da - Peppe99 in Data 28 maggio 2011 22:41:39

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 maggio 2011 : 00:58:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sicuro che non puoi restituirlo ai genitori, che continuerebbero a occuparsene?
Oppure a un CRAS o simili (centro recupero animali selvatici): ce ne sono un po' ovunque.
O altrimenti, ma solo come ultima opzione e solo se è impossibile il resto, puoi provare ad allevarlo, ma è dura: si svegliano presto e mangiano molto frequentemente. Domani punta la sveglia alle 6 o giù di lì. E presto avrà di nuovo fame.
Ma il cibo dovrebbe essere proteico, e solo i genitori sanno cosa dargli. E non deve mancare il calcio! Nè l'acqua. Un CRAS: loro sanno cosa fare

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Peppe99
Utente nuovo

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 maggio 2011 : 09:12:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io stamattina sono sceso alle 8:00 e lo ho trovato sveglio,accetta molto volentieri il cibo.Ma vorrei dirti che non è piccolo,è totalmente ricoperto di piume.Cmq ogni 2 bocconi di cibo gli metto delle gocce d'acqua sui lati del becco che gli vanno in bocca e lui beve.Sembra stare molto bene.

Peppe Ritrovato un Merlo....

Peppe99
Utente nuovo

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 maggio 2011 : 14:53:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate se chiedo ancora,ma io quando lo faccio mangiare gli do 4-5 bocconi di quella pappa.Poi me ne chiede ancora,ed io mi chiedevo, visto che quasi sicuramente ha uno stomaco piccolissimo,devo continuare a farlo mangiare finché non ne vuole più?
Grz in anticipo

Peppe99
Utente nuovo

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 maggio 2011 : 20:47:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
UP

D21
Moderatore Tutor

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 maggio 2011 : 22:06:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Finchè apre il becco ha ancora fame. Sarà lui a dirti quando è sazio. Non forzarlo, ma dagliene finchè ne vuole.

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

Peppe99
Utente nuovo

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2011 : 08:46:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie 1000 per i tuoi consigli.Non so come,ma è ancora vivo e gode di ottima salute.L'ho messo in una gabbia di un metro e qualcosa e già prova a volare.

D21
Moderatore Tutor

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2011 : 21:34:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiornamenti?

Dario.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,95 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net