testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Coleoptera e Strepsiptera
 Agapanthia asphodeli e Clytus rhamni
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ferrero Ugo
Utente Senior


Città: Taranto


697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 maggio 2011 : 06:23:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve, vorrei chiedervi se mi aiutate nell'identificare questi due coleotteri, sperando di non fare brutta figura credo che si tratti di cerambici.
Foto di lunedì 23 maggio 11, Laterza ( Ta ) prati circondati da macchie e querce.:

Immagine:
Agapanthia asphodeli e Clytus rhamni
233,96 KB

Per questo mi sbilancio : clytus artietis

Immagine:
Agapanthia asphodeli e Clytus rhamni
273,01 KB

Grazie e saluti

Ugo Ferrero
Link
le meravigle della natura a Taranto

Modificato da - elleelle in Data 18 gennaio 2012 23:14:29

Gianfranco Sama
Utente Senior

Città: Cesena
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


516 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2011 : 20:24:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In effetti sono Cerambycidae. Il primo è Agapanthia (Epoptes) asphodeli(Latreille, 1804) il secondo Clytus rhamni Germar, 1817
Torna all'inizio della Pagina

Ferrero Ugo
Utente Senior


Città: Taranto


697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2011 : 07:57:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gianfranco Sama:

In effetti sono Cerambycidae. Il primo è Agapanthia (Epoptes) asphodeli(Latreille, 1804) il secondo Clytus rhamni Germar, 1817


Grazie Gianfranco per l'identificazione, e scusa se non l'ho fatto prima

Ugo Ferrero
Link
le meravigle della natura a Taranto
Torna all'inizio della Pagina

Gianfranco Sama
Utente Senior

Città: Cesena
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


516 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2011 : 09:42:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nessun problema
Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net