|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Hirundo
Utente Senior
Città: Brescia
602 Messaggi Flora e Fauna |
|
Hirundo
Utente Senior
Inserito il - 27 maggio 2011 : 14:33:03
|
Immagine: 203,78 KB
Hirundo |
|
|
Hirundo
Utente Senior
Inserito il - 27 maggio 2011 : 14:34:29
|
Immagine: 254,22 KB
Hirundo |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 maggio 2011 : 15:18:33
|
E' un possibile ibrido tra anatra pechinese e anatra muta.
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
Hirundo
Utente Senior
Inserito il - 27 maggio 2011 : 15:38:54
|
Grazie Melanitta. Perciò, se capisco bene, viene da un allevamento. In vecchi post ho visto che l'anatra muta (almeno il maschio) ha il becco rosa, mentre l'anatra pechinese (sempre maschio) ha il becco aranciato. Da dove viene il becco nero? Ancora grazie Elisabetta
Hirundo |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 maggio 2011 : 16:57:59
|
Infatti, ho fatto un errore. Più che pechinese direi anatra germanata, diciamo che questa anatra di origine domestica o semidomestica è un guazzabuglio della natura. Ci potrebbe essere di tutto e di più, ma come colorazione mi ricorda appunto qualcosa di molto simile a quello che ti citavo ( muta-germanata). Da piccolo ne ho allevate alcune.
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
Hirundo
Utente Senior
Inserito il - 27 maggio 2011 : 18:17:41
|
Grazie ancora. Comunque questo canale, nel tratto che percorro io, ospita da un paio di mesi anche una coppia di anatre pechinesi, si vede che sotto le canne succede di tutto... Ciao! Elisabetta |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net