|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Apogon82
Utente V.I.P.
Città: Marsala
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
139 Messaggi Tutti i Forum |
|
Apogon82
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 maggio 2011 : 00:34:39
|
Versione ad alta risoluzione: Link
IL MIO SITO Link |
|
|
Naturasiciliana
Utente Senior
Città: Troina
1229 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 maggio 2011 : 10:17:30
|
ciao Francesco, per una corretta determinazione potresti postare la foto senza pp? l'eccessiva saturazione ed innalzamento della temperatura colore, sfalsano secondo me i colori reali che giorno l'hai scattata? era di grandi dimensioni?
Link |
|
|
erpol
Utente Senior
Città: Roma/Albano Laziale
Prov.: Roma
Regione: Lazio
639 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 maggio 2011 : 14:12:40
|
| Messaggio originario di Naturasiciliana:
ciao Francesco, per una corretta determinazione potresti postare la foto senza pp? l'eccessiva saturazione ed innalzamento della temperatura colore, sfalsano secondo me i colori reali che giorno l'hai scattata? era di grandi dimensioni?
Link
|
Mhh.. Non credo abbia usato pp.. Altrimenti li avrebbe corretti, i colori. Come molte altre che ho visto qui..
Ho l'impressione che sia stata scattata al tramonto.
Ciao, Ermanno che piano piano si spulcia gli arretrati (circa 400 messaggi)
-- Link - Inserita anche nell'IPNI per Lithops amicorum Succulentofili, iscrivetevi! |
|
|
Apogon82
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 maggio 2011 : 18:34:41
|
I colori sono questi, come hanno notato lo scatto ha una lieve dominaza giallastra dovuta alla luce del tramonto che come sapete scalda un po la scena, cmq nn credo sia satura anzi....
poi una cosa ma una dominante di colore può così influenzare l'ID di una specie???
altezza circa 15-18 cm scattata il 30-04-2011
saluti
IL MIO SITO Link |
|
|
erpol
Utente Senior
Inserito il - 17 maggio 2011 : 18:46:05
|
| Messaggio originario di Apogon82:
I colori sono questi, come hanno notato lo scatto ha una lieve dominaza giallastra dovuta alla luce del tramonto che come sapete scalda un po la scena, cmq nn credo sia satura anzi....
poi una cosa ma una dominante di colore può così influenzare l'ID di una specie???
altezza circa 15-18 cm scattata il 30-04-2011
saluti
IL MIO SITO Link
|
Si!!
Io ritocco tutte le mie foto, e in particolare quelle delle piante (sia mie che spontanee), previa conversione in tiff, in base a cio' che ricordo dei colori originali. E in mancanza, mi affido al bianco (non saturo!) che trovo (o metto) nelle foto.
Ciao, Ermanno
P.S. Per il gestore del forum, se mi legge (e, altrimenti, prego un moderatore di fare da "passa parola"): perche' non si possono mettere i tiff, purche' rispettino i fatidici 300 KBy?
-- Link - Inserita anche nell'IPNI per Lithops amicorum Succulentofili, iscrivetevi! |
|
|
Lucabio
Utente Senior
Città: Mongardino
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
4359 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 maggio 2011 : 20:26:20
|
| Messaggio originario di erpol:
P.S. Per il gestore del forum, se mi legge (e, altrimenti, prego un moderatore di fare da "passa parola"): perche' non si possono mettere i tiff, purche' rispettino i fatidici 300 KBy?
-- Link - Inserita anche nell'IPNI per Lithops amicorum Succulentofili, iscrivetevi!
|
Inoltro la tua domanda e ti saprò dire...
Ciao!
Luca
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Albert Einstein
Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin
Forum geologia e paleontologia - Forum orchidee spontanee
ITIS, Integrated Taxonomic Information System - Biodiversity Heritage Library
|
|
|
erpol
Utente Senior
Inserito il - 17 maggio 2011 : 20:49:41
|
| Messaggio originario di Lucabio:
-- Link - Inserita anche nell'IPNI per Lithops amicorum Succulentofili, iscrivetevi!
|
Inoltro la tua domanda e ti saprò dire... Ciao!
Luca
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Albert Einstein
Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin
Forum geologia e paleontologia - Forum orchidee spontanee
ITIS, Integrated Taxonomic Information System - Biodiversity Heritage Library
|
Denghiu'. Non ho detto che ci sono "cascato" un annetto fa.. Non ci ho piu' riprovato..
Ciao, Ermanno
P.S. Il seguito in PM, sinno' ce meneno. -- Link - Inserita anche nell'IPNI per Lithops amicorum Succulentofili, iscrivetevi! |
Modificato da - erpol in data 17 maggio 2011 20:50:38 |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 maggio 2011 : 22:16:56
|
|
A quanto ne so i browser non sono in grado visualizzare le immagini tif, quindi è un "problema" generalizzato e non solo del forum
Carlo
|
|
|
Apogon82
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 maggio 2011 : 01:18:15
|
Un amico mi ha detto che si possa trattare di O. funerea, confermate????
Cordiamnete Francesco
IL MIO SITO Link |
|
|
erpol
Utente Senior
Inserito il - 18 maggio 2011 : 09:34:22
|
| Messaggio originario di Carlmor:
|
A quanto ne so i browser non sono in grado visualizzare le immagini tif, quindi è un "problema" generalizzato e non solo del forum
Carlo
|
I chi??? Ma per browser intendi Safari, Firefox, Chrome, Opera, IE, etc? Ognuno di questi puo' gestire i tiff. Mi pare che persino Mosaic, il primo browser "popolare", li gestiva, nel lontano 1992-93.
Per la cronaca, ho ricevuto un MP da un gestore del forum. Non accetta i tiff perche' e' fatto cosi il software del forum. Questo software gira su sistemi Windows quindi, in definitiva, e' colpa della Microsoft.
Ciao, Ermanno
|
|
Giovane39
Utente nuovo
Città: Ragusa
Prov.: Ragusa
Regione: Italy
5 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 maggio 2011 : 19:34:10
|
Ciao. Anche se i colori sono carichi e densi, il solco intramaculare, i petali colorati e "a croce", la mancanza di ginocchiatura, la peluria densa e marrone scuro, una certa lucentezza della macula mi fanno pensare alla O. obaesa. Un saluto a tutti, Giovane 39. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net