|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
fgenovi
Utente V.I.P.
Città: Vicchio
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
392 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 maggio 2011 : 22:48:03
|
Non so di preciso cosa sia, ma non è un ragno: ha sei zampe e non ha sei/otto occhi.
Tiziana |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 maggio 2011 : 22:51:54
|
Come già chiarito da Tiziana ragni, opilionidi e acari hanno 8 zampe, gli insetti come questo sei, è un eterottero, credo un Lygaeidae
Gigi |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 maggio 2011 : 09:17:33
|
Perché non ti sei fidato? Te lo avevo detto qui O, forse, non è per sfiducia, ma perché non hai ancora imparato a utilizzare le varie sezioni del forum .... luigi
|
|
|
fgenovi
Utente V.I.P.
Città: Vicchio
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
392 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 17 maggio 2011 : 20:58:28
|
| Messaggio originario di elleelle:
Perché non ti sei fidato? Te lo avevo detto qui O, forse, non è per sfiducia, ma perché non hai ancora imparato a utilizzare le varie sezioni del forum ....[;) luigi
|
Pardon, mille scuse, non era per sfiducia, pensavo di aver seguito il tuo consiglio, del quale ti ringrazio, solo che nella mia immensa ignoranza credevo che la sezione giusta fosse questa,il forum (merviglioso e unico per ricchezza e varietà), lo frquento ormai da tempo, ma ogni tanto faccio ancora confusione ,mi scuso di nuovo, e ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato.
Ciao Fabio |
Modificato da - elleelle in data 17 maggio 2011 22:28:07 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 maggio 2011 : 22:29:21
|
Spostata da Ragni ad Heteroptera luigi
|
|
|
Marsal
Moderatore
Città: Bellano
Prov.: Lecco
Regione: Lombardia
1997 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 maggio 2011 : 23:44:54
|
Mi sembra più un Miridae, ma bisognerebbe avere l'esperienza di Paride o poteri speciali!
Chi ha prescha perda seis temp ("Chi ha fretta perde il suo tempo", detto romancio) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net