testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 ghiandaia marina
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

marlolizio
Utente V.I.P.

Città: lecce
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


409 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 maggio 2011 : 23:38:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
ghiandaia marina
136,35 KB
Immagine:
ghiandaia marina
102,24 KB

2 coppie di ghiandaie marine si preparavano alla nidificazione

le altre sul sito e se riesco posto i scatti piu'il la dell'atto dell'accoppiamento

ciao

mauru

Edmondo
Utente Senior


Città: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 maggio 2011 : 23:59:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono senza parole. Bravissimo.


Edmondo

Link
Torna all'inizio della Pagina

saxicola
Utente Senior


Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna

Regione: Sicilia


1338 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 maggio 2011 : 08:37:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto belle, davvero.

La prima è ambientata alla perfezione, la seconda ha una dinamicità d'eccezione.

Aspettiamo gli altri scatti.


Monia
Torna all'inizio della Pagina

Giansacca
Utente Senior

Città: Bagnasco
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


4006 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2011 : 08:47:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto fantastiche!
Torna all'inizio della Pagina

Franziscu
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2011 : 19:13:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Soggetti e foto fantastiche.
Complimenti.
ciao
Gianfranco

"Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono"Hegel
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 maggio 2011 : 19:15:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scatti pienamente all'altezza del meraviglioso soggetto!

claudio
Torna all'inizio della Pagina

FederArt
Utente Senior


Città: Lanciano
Prov.: Chieti

Regione: Abruzzo


1318 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 maggio 2011 : 20:37:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Edmondo:

Sono senza parole. Bravissimo.


Edmondo

Link



........

ciao
federico
Torna all'inizio della Pagina

Mammut
Utente Super


Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


7081 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 maggio 2011 : 23:00:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per questi magnifici scatti a un soggetto meraviglioso!
Ciao
Franziska
Torna all'inizio della Pagina

Astemio
Utente Senior


Città: Monte Argentario
Prov.: Grosseto


1061 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 16 maggio 2011 : 23:04:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stupende foto e bellissima la ghiandaia marina
L'ho avvistata anch'io diverse volte, ma non mi è venuta una foto a verso ghiandaia marina
Torna all'inizio della Pagina

breva
Utente Senior

Città: Arosio
Prov.: Como

Regione: Lombardia


869 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 maggio 2011 : 09:25:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima e che colori !!!
Torna all'inizio della Pagina

claudiom
Utente Senior

Città: bentivoglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2011 : 14:17:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Affascinato dal soggetto.... affascinato dalla tua bravura.
Sono uniche, Mille mille complimenti.
Torna all'inizio della Pagina

giuseppetavolaro
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 25 maggio 2011 : 14:22:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti anche da me.

Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito)
Torna all'inizio della Pagina

francesco longo
Utente Super


Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2011 : 15:31:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagini fantastiche e colori stupendi
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 maggio 2011 : 18:30:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
considerato e in accordo con l'amico e comoderatore Massimo

si invita ancora per le specie in Allegato II Dir. Uccelli di usare la massima discrezione e la massina professionalità e competenza sulla specie prima di scattare immagini come queste.

Pensiero comune è che magari i nidi dei rapaci e i loro siti di nidificazione in parete è buona norma fotografarli a distanze altissime e con obiettivi specializzati. Quello che sfugge è che ad esempio la Ghiandaia marina è molto più minacciata del Falco pellegrino in Italia,
quindi almeno le stesse accortezze soprattutto per i fotografi che non hanno esperienza con la specie devono essere MANTENUTE.(questo significa ad esempio che nella fase di occupazione dei nidi NON SI DEVE FREQUENTARE IL SITO e molto molto altro)

E' ovvio ma voglio specificarlo che il mio intervento in accordo con Massimo Melanitta non si rivolge all'amico Marliozio, ma ha valore GENERALE e si rivolge a TUTTI gli utenti di NM

coon cordialità


Angelo Meschini











Link






Torna all'inizio della Pagina

marlolizio
Utente V.I.P.

Città: lecce
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


409 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2011 : 19:39:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi permetto di parlare anche a nome di chi pratica questo genere di fotogarfia da oltre 30 anni e lo fa con ENORME RISPETTO PER LA NATURA E PER GLI UOMINI :

TUTTO E' STATO FATTO USANDO la massima discrezione e la massina professionalità e competenza sulla specie e credo che il volto distesso della ghiandaia ne sia anche la dimostrazione...
Detto cio' aggiungo rifacendomi al tuo appello: NON FATE E RIPETO NON FATE NEANCHE MINIMAMENTE QUELLO CHE GENTE, CON LE DOVUTE ACCORTEZZE E PRECAUZIONI DEL CASO ,FA DA OLTRE 30 ANNI apportando un prezioso contributo alla conservazione di molte specie.

con stima

MAurizio



mauru

Modificato da - marlolizio in data 25 maggio 2011 19:44:00
Torna all'inizio della Pagina

marlolizio
Utente V.I.P.

Città: lecce
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


409 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2011 : 19:51:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ps una piccola nota
quando parlo di persone con oltre 30 anni di esperienza non parlo di me ma di un carissimo amico che ho avuto modo di conoscere e con il quale spesso mi trovo a condividere momemnti indelebile nell'osservare e conoscere le bellezze del creato

saluti con stima

mauru
Torna all'inizio della Pagina

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 25 maggio 2011 : 20:21:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo con tutti voi. Aggiungo solo questo : a noi non fare una foto (anche se lo vorremmo tanto e la agognamo da tanto tempo magari ) non ci cambia la vita; a loro (gli animali ) una foto in più può cambiarla.
Quindi siccome penso che tutti quanti noi che leggiamo, scriviamo, frequentiamo questo forum amiamo la natura, in ogni suo genere, pensiamoci sempre. E mi ci metto me medesimo come primo.

Link
Torna all'inizio della Pagina

marlolizio
Utente V.I.P.

Città: lecce
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


409 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2011 : 20:40:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di LeonardoGR:

Concordo con tutti voi. Aggiungo solo questo : a noi non fare una foto (anche se lo vorremmo tanto e la agognamo da tanto tempo magari ) non ci cambia la vita; a loro (gli animali ) una foto in più può cambiarla.
Quindi siccome penso che tutti quanti noi che leggiamo, scriviamo, frequentiamo questo forum amiamo la natura, in ogni suo genere, pensiamoci sempre. E mi ci metto me medesimo come primo.

come non quotare
Un saluto

Link


mauru
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 maggio 2011 : 21:09:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
daccordissimo Marliozio

quello che hai aggiunto è molto importante (qui nn voglio parlare dei miei meriti "presunti" sulla conservazione di questa specie :)
voglio solo citare: Link perchè anche gli utenti di NAT MED pssono collaborare e sono a disposizione per ogni chiarimento
ma aggiungere solo una info in più:
al prossimo Convegno italiano di Ornitologia (cervia 22-25 settembre 2011) ci sarà una tavola rotonda su "fotografia ed etica"
ed è un tema importante che è giusto affrontare in modo serio in NATURA MED (forse lo facciamo troppo poco) e senza guerre di civiltà come talora è capitato non in questa sede, anzi con la pacatezza degli argomenti "seri" che non hanno mai bisogno di strilli. A noi riesce.
Quindi confronto come crescita sempre e senza dogmi, ma con l'apporto delle conoscenze di ognuno per il bene degli animali che muove tutti noi.
E' quello che proviamo a fare in questa sezione senza smettere :)


Angelo Meschini





Link






Torna all'inizio della Pagina

marlolizio
Utente V.I.P.

Città: lecce
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


409 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2011 : 21:16:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma bisogna compilarlo via web
IO l'ho scaricato e posso compilarlo subito con un programma di scrittura te la invio via mail

mauru
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 maggio 2011 : 21:38:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie ad Angelo per aver sottolineato ancora una volta l'importanza del rispetto nei confronti di questi uccelli soprattutto in periodo riproduttivo e non solo.
Spero anche che la tavola rotonda sull'etica fotografica porti ad un documento che possa essere condiviso e discusso anche in altre sedi. Io sono sempre più convinto ( anche se non amo le regole ) che è necessaria una seria regolamentazione o per lo meno una direttiva rivolta a chi ha questa passione.

Saluti e complimenti a mauro per le bellissime foto.

Ciao

Massimo

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net