|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
orsomaki
Utente Junior
Città: Gottasecca
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
25 Messaggi Tutti i Forum |
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 maggio 2011 : 18:40:30
|
E' una crisalide di Nymphalidae da una foto più ravvicinata avrei provato ad andare oltre...dove l'hai trovata? E' importante specificare il luogo del ritrovamento per un'identificazione il più possibile corretta
Holly |
Modificato da - Holly in data 15 maggio 2011 18:41:26 |
|
|
orsomaki
Utente Junior
Città: Gottasecca
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
25 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 maggio 2011 : 14:20:51
|
ciao e grazie ,il ritrovamento è avvenuto in alta Langa,pressapoco a Sugliani, sul confine tra Piemonte e Liguria. mi dispiace per la scarsa qualità della foto, ma di meglio non sono riuscito a fare. ne ho anche ritrovata una seconda, direi che sia molto simile, le placchette sul davanti sono metallescenti, straordinario... ora sono all'aperto, in posizione riparata.. le ho lasciate penzoloni, in quanto, quello della foto ha preso a muoversi quando si è trovato ad essere appoggiato. indicativamente, quanto occorrerà perche sfarfallino? (si dice sfarfallino?) esiste un'orario solito per la schiusa? mi piacerebbe assistere, se riesco |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net