|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
|
Centaurea
Moderatore
Città: Carrara
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
8957 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 maggio 2011 : 15:04:38
|
Allium trifoliatum è da esclusdere, perchè non è segnalato per la Lombardia , è presente solo nel Centro-Sud d'Italia. Potrebbe essere Allium ursinum
|
Modificato da - Centaurea in data 04 maggio 2011 15:14:46 |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 04 maggio 2011 : 15:16:49
|
| Messaggio originario di Centaurea:
Allium trifoliatum è da esclusdere, perchè non è segnalato per la Lombardia
|
Questo non lo sapevo. Comunque se dai un'occhiata al mio topic di due settimane fa (Link) vedrai che ho trovato a Milano città una pianta segnalata solo al sud Italia. Anzi, mi ha lasciato molto perplesso il fatto che la cosa non abbia suscitato l'interesse di nessuno... Mi sarei aspettato almeno che il post venisse trasferito da "Piante da determinare" a "Piante".
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
Centaurea
Moderatore
Città: Carrara
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
8957 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 maggio 2011 : 15:37:01
|
| Messaggio originario di vladim: Questo non lo sapevo. Comunque se dai un'occhiata al mio topic di due settimane fa (Link) vedrai che ho trovato a Milano città una pianta segnalata solo al sud Italia. Anzi, mi ha lasciato molto perplesso il fatto che la cosa non abbia suscitato l'interesse di nessuno... Mi sarei aspettato almeno che il post venisse trasferito da "Piante da determinare" a "Piante".
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
Non so che dirti... Qui comunque abbiamo solo una foto del fiore, difficile quindi ipotizzare una specie precisa e perlopiù mai segnalata nella tua regione! Si può solo ipotizzare che sia un Allium...per esclusione sono arrivata a ursinum, ma solo per il colore, la forma dei petali e per essere uno dei più comuni....ma è solo un'indicazione così, non vuol essere una determinazione, visto che mancano molti elementi
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 04 maggio 2011 : 15:46:34
|
Quindi penso che la cosa migliore sia fermarsi ad Allium sp.Grazie Ciao Vladim
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|