|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
macrourus
Utente Senior
Città: Siracusa
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
675 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 luglio 2006 : 11:29:11
|
Carissimi appassionati,
sto preparando un DVD multimediale per la provincia di SIracusa da dare in regalo a tutte le scuole siracusane come supporto per educazione ambientale, come strumento di sensibilizzazione, come stimolo alle escursioni in natura... abbiamo bisogno di conoscere per preservare e di capire ed amare per no distruggere quel poco che ci rimane.
L'educazione ritengo sia la prima e migliore arma
Ho dunque bisogno del vostro aiuto importantissimo: mi servirebbero foto di rettili e anfibi, o animali in genrale, tutti quelli presenti in Sicilia ...
Infatti nel DVD ci saranno dei sentieri natura da fare con le scuole o le famiglie (o chi visita siracusa) che indicheranno le specie animali presenti, dalle chiocciole agli uccelli, mammiferi ecc...
Se avete allora foto e volete aiutarmi mandatemele al mio e-mail privato alla risoluzione che credete più consona, non importa!
voloerrante@yahoo.it
Ogni foto sarà riportata col nome dell'autore, ogni autore avrà copia del DVD (sarà molto ricco, con check-list, foto, disegni, mappe, video).
Ciao e grazie
Andrea Corso SR
Dall'assenza di luce, l'oscurità
|
|
Mauro Grano
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 luglio 2006 : 11:51:59
|
Ciao Andrea, avrei voluto scriverti in privato ma poi ho preferito farlo publicamente per ringraziarti dell'opera divulgativa che stai promuovendo. Fammi sapere le foto delle specie di cui hai bisogno e io direttamente o tramite l'Associazione Romana Erpetologica, ti faremo avere al più presto. Ciao, Mauro. |
|
|
macrourus
Utente Senior
Inserito il - 15 luglio 2006 : 14:23:49
|
Grazie a te (voi) per la disponibilità e l'aiuto!!
Mi servono le specie presenti in Sicilia, soprattutto le più comune e diffuse : Geco, Emidattilo, Ramarro, Lucertola campestre, Lucertola siciliana, Biacco, Biscia dal collare, Rana verde, Raganella meridionale, Discoglosso, Rospo e Rospos smeraldino ecc...
Grazie mille
Andrea
Dall'assenza di luce, l'oscurità |
|
|
igor
Utente V.I.P.
Città: trieste
Prov.: Trieste
267 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 luglio 2006 : 14:26:08
|
Io ho alcune foto che potrebbero essere utili, visto che sono pesanti magari te le mano un po' alla volta |
|
|
pierlu
Utente Senior
Città: La Maddalena
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
1342 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 luglio 2006 : 00:18:36
|
Ciao Andrea non so se ti possono servire quelle fatte in Sardegna se si fammi sapere Quelle che ho non ho problemi a dartele Quando i fini sono per divulgare la conoscenza a partire dalla scuola ben vengano anzi io propporei se Aldo E d'accordo che ogniuno di noi ti possa autorizare ad usare anche quelle postate nel forum comunque da parte mia Puoi usare le mie foto sempre se Il regolamento lo Permette altrimenti Te le farò avere per e-mail Ciao Pierlu |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 luglio 2006 : 10:05:58
|
le foto possono essere utilizzate solo con il consenso degli autori...
quindi Andrea potrebbe intanto cercare sul forum le specie che gli interessano e poi chiedere il consenso....
Per me va benissimo!!!! |
|
|
macrourus
Utente Senior
Inserito il - 16 luglio 2006 : 10:32:38
|
Grazie a tutti, è un aiuto molto prezioso ...
infatto ho chiesto agli autori il permesso, fondamentale, e alcune le ho già scaricate.
Grazie a tutti dell'aiuto...
Ad ogni modo, se me le mandate anche all'e-mail in formato ridotto non ci sono problemi.
per il resto tutto ok, le scarico chiedendo il permesso agli autori.
Per ora invece vado 15 gg. alle Eolie per vacanza rigenerante e per studio dei falchi della regina
Quindi per questo periodo non mi sentirete
Ciao Andrea
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 luglio 2006 : 15:27:46
|
Puoi attingere a Link se vuoi, se hai bisogno di foto a risoluzione più alta basta un fischio...
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
fastelli14
Utente Junior
Città: Ghizzano
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
60 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 luglio 2006 : 17:31:27
|
Se ti servono immagini (però non ho rettili e anfibi)guarda sul mio sito quelle che ti occorrono e fammi sapere più o meno la grandezza necessaria, che te le mando. Quelle che vedrai non sono idonee da scaricare.
Ciao da fastelli14
Link |
|
|
macrourus
Utente Senior
Inserito il - 24 luglio 2006 : 11:55:12
|
GRAZIE TANTE A TUTTI, NON PREVEDEVO UNA COSì AMPIA ADESIONE E UTILISSIMO AIUTO.
PER ORA SONO FUORI CASA PER VIAGGI, APPENA TORNO VI FACCIO SAPERE TUTTI I DETTAGLòI IN PRIVATO
GRAZIE ANCORA
PS. PER MAZZEIP, SAREBBE VERAMENTE BELLO USARE LE TUE SPETTACOLARI FOTO!
OIVVIAMENTE CHIEDO AL GRAFICO SE PER TUTTE LE FOTO FA IN MODO CHE NON SI POSSANO COPIARE O USARE (IO NON CI CAPISCO UNA BEL NIENTE MA LUì è IL GRAFICO DEL COMUNE DI SR E DOVREBBE SAPERE COME FARE)
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 luglio 2006 : 12:18:37
|
| SE PER TUTTE LE FOTO FA IN MODO CHE NON SI POSSANO COPIARE O USARE |
non credo che ci sia un sistema veramente efficace, nel momento in cui una foto è aperta a video (cioè la stai visualizzando sul pc) è sufficiente salvare la schermata con un programma di elaborazione immagini, ritagliare la parte della foto e salvarla come file nel formato che preferisci, e il gioco è fatto (nonostante uno possa aver disabilitato l'uso del tasto destro, delle funzioni di copia/incolla e cose del genere)...
Però, personalmente, non me ne importa nulla , non ti preoccupare più di tanto, come puoi vedere sulle mie foto non perdo neanche tempo a scriverci nome o copyright, tanto a toglierlo non ci vuole niente...
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
nicola
Utente Senior
Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2290 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 30 luglio 2006 : 18:55:49
|
Cioa Andrea! la tua è una grande iniziativa, che merita un grande aiuto!
|
|
|
Manuél Marra
Utente V.I.P.
Città: Taranto
Prov.: Taranto
Regione: Puglia
257 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 luglio 2006 : 18:23:17
|
Andrea, se posso aiutarti, fammi sapere, un salutone!!! |