testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 ululone & co
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Barbaxx
Moderatore

Città: Bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige

6012 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2011 : 16:22:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di beringei:
[brera un extracomunitario(tipo nord africano) che tornava in motorino dalla strada privata che porta alle case.Ma non credo che fosse un possibile bracconiere,poi potrei sbagliarmi...

Questa tipologia non l'ho mai sentita, poi per carità, tutto si evolve, anche la criminalità.

Di solito, che io sappia de relato, la tipologia del bracconiere è:
- 1) il collezionista individuale, solitamente italiano;
- 2) il trafficante centro-nord-europeo;
- 3) il trafficante italiano che agisce su incarico del n. 2.

Un po' come con i tombaroli e il mercato archeologico

Barbaxx
Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Banchi
Utente Super

Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana

5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 maggio 2011 : 11:21:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ormai possiamo fondare un Comitato per la Difesa dell'Ululone...

Ric

terror90
Utente Senior

Città: recanati
Prov.: Macerata

Regione: Marche

851 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 maggio 2011 : 21:52:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
appoggio Ric in tutto!

terror90

beringei
Utente Senior

Città: prato
Prov.: Prato

558 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2011 : 01:16:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti.Oggi sono tornato nel sito ululonico e ho buone notizie!
ho contato 31 esemplari tra adulti e giovani!
Molti erano nascosti sotto grosse pietre ho dovuto usare una torcia per contarli

eccone alcuni

un giovanotto

Immagine:
ululone & co
130,18 KB

un'altro giovane

Immagine:
ululone & co
124,96 KB
mentre questi sono tutti adulti
Immagine:
ululone & co
145,09 KB

Modificato da - beringei in data 22 maggio 2011 01:22:01

beringei
Utente Senior

558 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2011 : 01:24:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
ululone & co
127 KB
Immagine:
ululone & co
143,95 KB
Immagine:
ululone & co
137,54 KB
Immagine:
ululone & co
137,38 KB

Giacomo
Utente Senior

Città: Sesto Fiorentino

1538 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 maggio 2011 : 13:45:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Meno male Fabrizio! Una notizia decisamente incoraggiante!

Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.

Insegnamento dei nativi americani

Ester Lux
Utente Senior

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 maggio 2011 : 17:52:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un ulone potrebbe vivere in uno stagno di percolato? Curiosità mia... .

Ester Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit

Modificato da - Ester Lux in data 23 maggio 2011 17:55:00

bernardo borri
Utente Senior

Città: Firenze

3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 maggio 2011 : 18:46:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene, buone notizie via.... Però bisognerebbe vedere quanto sono "in famiglia" tra loro......
Cosa intendi per stagno di percolato Ester?

Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...

Se solo potessi rendermi conto che è il mondo la mia casa...

Bernardo

Link

beringei
Utente Senior

558 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2011 : 11:05:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nel senso che si accoppiano tra consanguinei??

Ester Lux
Utente Senior

879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 maggio 2011 : 12:22:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uno stagno di acqua come quelli che si formano vicino le discariche che però sono classificate come aree umide chissà come mai... ossia acqua e dtetriti putridi derivati dal dilavamento di spazzatura ad operta di acqua meteorica. Dunque acqua corrotta, ma non letale...

bernardo borri
Utente Senior

3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 maggio 2011 : 18:44:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, intendevo quell'ipotesi lì beringei....
Riguardo ad ululoni in acque inquinate in tal modo la vedo dura....

Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...

Bernardo

Link

Ester Lux
Utente Senior

879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 maggio 2011 : 22:56:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E quale anfibio frequenterebbe uno stagn di percolato? Le rane verdi? la Lithobates catesbeianus?

bernardo borri
Utente Senior

3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 maggio 2011 : 18:31:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le Rane verdi sì, resistono bene a vari tipi di inquinamento, talora anche piuttosto spinto...

Bernardo

Link

Barbaxx
Moderatore

Città: Bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige

6012 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 maggio 2011 : 19:06:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bernardo borri:

Le Rane verdi sì, resistono bene a vari tipi di inquinamento, talora anche piuttosto spinto...

In particolare l'ibrido Pelophylax esculentus. Invece la specie parentale Pelophylax lessonae, rana verde minore, è molto più delicata

Barbaxx
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,95 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net