Autore |
Discussione |
|
lucacavallari
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
729 Messaggi Tutti i Forum |
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 luglio 2006 : 21:27:24
|
Purtroppo direi che non sta affatto bene, se questo è il suo atteggiamento normale. Infatti tenere le penne sollevate e non aderenti al corpo ha la funzione di creare una difesa contro il freddo. Potrebbe in questo caso indicare che il soggetto è febbricitante e sofferente (poiché ci sono 30 gradi!). Anche l'occhio non è tenuto ben aperto con sguardo vispo. Infine le penne attorno alla coda sono incrostate e ne mancano parecchie. Sembra avere avuto un incidente o essere disturbato nella zona cloacale. Il becco è sporco di rossastro, forse cerca di pulirle o si tormenta dove è infastidito. L'ala è cadente. Una foto non è assolutamente indicativa e la mia solo un'ipotesi. Consiglio, se attende cibo, di dargli biscotto e pezzettini di frutta. E anche acqua per bagnarsi se nelle vicinanze non ce n'è di poco profonda. Un sottovaso sarebbe perfetto. Se invece sta benissimo, scusate questo cortometraggio inutilmente terrificante... !
|
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 10 luglio 2006 : 21:30:42
|
Ho anch'io, da profano s'intende, la triste sensazione di Fabrizio.
Alessandro PD |
|
|
lucacavallari
Utente Senior
Inserito il - 10 luglio 2006 : 22:31:05
|
| Messaggio originario di Alessandro:
Ho anch'io, da profano s'intende, la triste sensazione di Fabrizio.
Alessandro PD
|
be allora per sicurezza oltre al solito riso metto anche un po di acqua. grazie per le info... comincio ad eseere in pena a questo punto... domani vi faccio sapere Luca
Link |
|
|
macrourus
Utente Senior
Città: Siracusa
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
675 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 luglio 2006 : 09:21:34
|
Un consiglio,
non mettete mai riso o pane in combinazione con acqua, si gonfia nello stomaco o gola e può soffocare i piccol passeriformi... è la fine che fanno molti orfanelli caduti dal nido che vengono nutriti a pane e acqua dai genitori adottivi ignari, anche se per amore cieco
Ciao
AC
Dall'assenza di luce, l'oscurità |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Inserito il - 11 luglio 2006 : 11:26:50
|
Concordo. Infatti il biscotto (secco) è meglio, sia perché contiene zuccheri che per gli uccelli debilitati sono ricostituenti, sia perché non fa effetto mollica nel gozzo.
L'acqua in ogni caso a parte e disponibile per un uso spontaneo e non inzuppata con il cibo. Magari non ne fa uso, ma ora fa caldo e se si aggiunge la disidratazione è ancora peggio.
|
|
|
lucacavallari
Utente Senior
Inserito il - 12 luglio 2006 : 22:11:58
|
| Messaggio originario di Fabribor:
Concordo. Infatti il biscotto (secco) è meglio, sia perché contiene zuccheri che per gli uccelli debilitati sono ricostituenti, sia perché non fa effetto mollica nel gozzo.
L'acqua in ogni caso a parte e disponibile per un uso spontaneo e non inzuppata con il cibo. Magari non ne fa uso, ma ora fa caldo e se si aggiunge la disidratazione è ancora peggio. |
Allora ho seguito i vostri consigli... il panzettone si fa vivo ed eccolo qui a distanza di due giorni..... biscottini e acqua ore 20:00 circa del 12/07/2006
Passerotto 73,09 KB
72,24 KB
78,28 KB
ciao Luca
Link |
Modificato da - Phobos in data 13 luglio 2006 14:35:48 |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 luglio 2006 : 22:16:06
|
ho sorriso con molto piacere guardando la prima e l'ultima foto del passero....grazie Luca |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 12 luglio 2006 : 22:19:35
|
mi sembra già diverso, la cura funziona!
Alessandro PD |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 luglio 2006 : 22:46:13
|
Mi sembra che stia meglio!
Deve ringraziare il Forum!
Simo
Amare la natura è come amare te stesso.... |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Inserito il - 13 luglio 2006 : 14:40:15
|
Sta decisamente meglio! Basta vedere come è migliorato il piumaggio. Poteva avere avuto uno svezzamento difficile, ed essere a corto d'acqua, quanto beve! |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 luglio 2006 : 20:11:54
|
Ieri il mio gatto ha catturato uno sul mio balcone un giovane passerotto, sono arrivata in tempo a sottrarlo dalle sue grinfie, aveva riportato alcune ferite lievi a livello cutaneo.
Ho ritenuto opportuno di rimetterlo in libertà, visto che volava, questa mattina l'ho visto che fuggiva ancora alla preda di un'altro gatto nel prato sotto casa, sono corsa a riprenderlo nuovamente, nonostante le cure e il cibo messo a sua disposizione, l'ho fatto bere più volte nella giornata, ma credo che non sopravviverà.
Simo
Amare la natura è come amare te stesso.... |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Inserito il - 14 luglio 2006 : 09:15:07
|