Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
M'hai fatto venir ..voglia di Zerynthia!! domani vado a cercarla anch'io! ciao Stefano
Mi sono fatto 50 km, ma non potevo venir meno all'appuntamento con... Cassandra!! notate differenze tra quelle pugliesi e le laziali??? Monte Rufeno (Vt) 19/04/11
ciao, complimenti per l'avvistamento... Per quello noto io,nei miei vari avvistamenti, ci sono delle variabili nel colore di fondo e la presenza o meno di piccole macchie rosse sulle ali anteriori. confronta con quest'altra. Erano nella stessa zona. Poi se qualcuno piu' esperto ci conforta...
Una sola parola: MERAVIGLIA comunque anch'io ho notato la presenza o l'assenza delle macchiette rosse sulle ali anteriori, ma non saprei spiegarmene la ragione.