testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Ramarro in Val Maggia!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fortunato
Utente Senior

Città: Milano


1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 aprile 2011 : 19:04:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

La notizia è tutt'altro che sensazionale, ma, visto che per Pasqua pensavo di tornare in Canton Ticino... qualche consiglio da parte di Greg (anche in m.p.) sarebbe ben accetto...

Le foto sono, credo, di un paio d'anni fa.
Non vidi molto: un ramarro, un biacco e mi persi la Val Verzasca, che credo molto bella...


Immagine:
Ramarro in Val Maggia!
112,77 KB

Fortunato
Utente Senior

Città: Milano


1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 aprile 2011 : 19:04:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ramarro in Val Maggia!
159,46 KB
Torna all'inizio della Pagina

Fortunato
Utente Senior

Città: Milano


1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 aprile 2011 : 19:05:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ramarro in Val Maggia!
147,78 KB
Torna all'inizio della Pagina

Fortunato
Utente Senior

Città: Milano


1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 aprile 2011 : 19:05:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ramarro in Val Maggia!
165,86 KB
Torna all'inizio della Pagina

Fortunato
Utente Senior

Città: Milano


1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 aprile 2011 : 19:06:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ramarro in Val Maggia!
169,21 KB

Duro un fine settimana in casa con postumi d'influenza...
Torna all'inizio della Pagina

aspisatra
Moderatore


Città: Svizzera

Regione: Switzerland


2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 aprile 2011 : 19:40:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I consigli:

1. Il Grottino a sinistra del fiume dopo il ponte, salame nostrano ottimo!

2. Il Grotto sopra il vecchio nucleo di cascine, vino nostrano pungente ma saporito!

3. Grotto lungo la strada sotto al platano, formaggini stagionati, e se insisti c'è pure la formagella viva!








Greg Meier

Link
Torna all'inizio della Pagina

Fortunato
Utente Senior

Città: Milano


1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 aprile 2011 : 20:28:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Greg! Qualche grotto l'ho frequentato!

"Vecchio nucleo di cascine" è quello che ho fotografato???
Ma lì sopra ci saranno i lupi e forse qualche Yeti... possibile ci sia anche un grottino??

La formaggella viva è quella con i vermi?
Okkio che non sono così innocui. Possono dare una miasi in genere non grave, ma certo è meglio non correre rischi di perforazioni intestinali...

Se passo da quelle parti te lo faccio sapere!
Torna all'inizio della Pagina

Fortunato
Utente Senior

Città: Milano


1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 aprile 2011 : 14:04:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Finalmente, il giorno di Pasqua, ho visitato la Val Verzasca...


Immagine:
Ramarro in Val Maggia!
136,5 KB

Da un punto di vista erpetologico... Un ramarro e un orbettino morto, ma quando si va in giro da semplici turisti, in genere, si vedono ben pochi animali.

Da un punto di vista più generale, ho potuto constatare che la pizza, in Svizzera, costa il doppio che da noi...

Tanti grottini in Verzasca, ma non mi sono fermato in nessuno.



Modificato da - Fortunato in data 26 aprile 2011 14:05:39
Torna all'inizio della Pagina

aspisatra
Moderatore


Città: Svizzera

Regione: Switzerland


2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 aprile 2011 : 14:16:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se invece che strafogarti di luride e costose pizze avresti preso un modesto panino da mangiare in mezzo ad un prato, con noi...avresti visto...

Immagine:
Ramarro in Val Maggia!
190,66 KB


Immagine:
Ramarro in Val Maggia!
204,97 KB


Immagine:
Ramarro in Val Maggia!
157,69 KB




Greg Meier

Link
Torna all'inizio della Pagina

Fortunato
Utente Senior

Città: Milano


1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 aprile 2011 : 14:21:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di aspisatra:

Se invece che strafogarti di luride e costose pizze avresti preso un modesto panino da mangiare in mezzo ad un prato, con noi...avresti visto...


Greg Meier

Link


Così uccidi un uomo già morto...

E pensa che ramarro ed orbettino manco li ho visti io per primo: il ramarro lo stava fotografando un tedesco, mentre l'orbettino morto l'ha trovato un gruppo di francesi...

Quella natrice e quel saettone devono essere nati sui rami, visto che i serpenti, secondo una nuova teoria di Ananconda , "scorrono" sempre verso il basso...

Modificato da - Fortunato in data 26 aprile 2011 14:22:48
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 aprile 2011 : 14:52:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un luogo di endemismi per molluschi.....
Sono lì mai stato - adesso vedo le belle foto - ci serve andare....



"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile,
et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose
d’un peu satisfaisant sous ce rapport."
H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823

Vieni nel mondo degli Limax dell'Italia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net