|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
il trattorista
Utente nuovo
Città: porto cesareo
Prov.: Lecce
1 Messaggi Tutti i Forum |
|
Fortunato
Utente Senior
Città: Milano
1459 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 aprile 2011 : 18:28:20
|
| Messaggio originario di il trattorista:
ciao a tutti io sono nuovo.vorrei farvi una domanda,cosa succede al mio biacco se non va in letargo? vorrei un parere
|
Dipende da quello che gli fai fare mentre lui dovrebbe essere in letargo... Ma non ci va lui in letargo o sei tu che lo costringi a non andarci?
Alla tua domanda è impossibile rispondere. Sarebbe come se io ti chiedessi: "Cosa succede al Sig. Rossi se non va a Milano?" Ci potrebbero essere infinite risposte possibili: "Perde il lavoro. Muore. Finalmente si separa dalla sua fidanzata. Evita il suo killer. Risparmia i soldi del biglietto. ecc. ecc."
Ma cosa intendi per "mio biacco" ?? |
|
|
Tiraxiatu
Utente Senior
Città: Palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1314 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 aprile 2011 : 18:34:39
|
Ciao, benvenuto Cosa intendi per "il mio biacco"? |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 aprile 2011 : 18:53:21
|
ciao benvenuto come ha giustamente fatto notare chi mi ha preceduto, prima di rispondere alla tua domanda è necessario che ci spieghi cosa intendi per "tuo biacco": nel caso si tratti di un esemplare allevato non possiamo esserti di aiuto poichè in questo forum non ci occupiamo di terraristica e allevamento
Carlo
|
|
|
steve93
Utente Senior
Città: catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
1353 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 aprile 2011 : 09:50:41
|
Vorrei sottolineare che in caso si tratta di un esemplare allevato è illegale da detenere così come tutta l'ertofauna italiana, tranne con regolari permessi !!
------------------------- La passione è il cuore della vita! |
|
|
betalfa
Utente V.I.P.
Città: Berluskonistan
Prov.: Estero
431 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 aprile 2011 : 14:59:04
|
Durante il letargo vengono consumate delle riserve di grasso e altri elementi che sono stati immagazzinati durante l'anno proprio per superare il periodo invernale. Far saltare il letargo può avere cosequenze per l'eccessivo accumulo di tale riserve e si possono avere danni a vari organi, in genere fegato ecc. In genere però pur rimanendo sveglie non si alimentano, consumando così queste riserve. Non tutte le specie però ne ricevono danno e inoltre le situazioni variano da individo a individuo. In alcune specie di rettili a seconda della situazione climatica possono letargo più o meno lungo o non farlo affatto. In Puglia alcune specie sono normalmante attive tutto l'anno e afnno capolino nelle giornate di sole, anche se nel periodo più freddo non si alimentano. |
|
|
Ananconda
Utente V.I.P.
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
403 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 aprile 2011 : 22:59:14
|
Dipende dalla temperatura, cibo, umidità etc... non è bene che salti il letargo ... .
Sara Lady Snake <I serpenti sono i Figli della Terra, quando non esisteranno più, non esisterà più la Terra>
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|