testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 messaggio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

il trattorista
Utente nuovo

Città: porto cesareo
Prov.: Lecce

1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2011 : 18:11:56 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti io sono nuovo.vorrei farvi una domanda,cosa succede al mio biacco se non va in letargo? vorrei un parere

Fortunato
Utente Senior

Città: Milano

1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2011 : 18:28:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di il trattorista:

ciao a tutti io sono nuovo.vorrei farvi una domanda,cosa succede al mio biacco se non va in letargo? vorrei un parere

Dipende da quello che gli fai fare mentre lui dovrebbe essere in letargo...
Ma non ci va lui in letargo o sei tu che lo costringi a non andarci?

Alla tua domanda è impossibile rispondere.
Sarebbe come se io ti chiedessi: "Cosa succede al Sig. Rossi se non va a Milano?" Ci potrebbero essere infinite risposte possibili: "Perde il lavoro. Muore. Finalmente si separa dalla sua fidanzata. Evita il suo killer. Risparmia i soldi del biglietto. ecc. ecc."

Ma cosa intendi per "mio biacco" ??
Torna all'inizio della Pagina

Tiraxiatu
Utente Senior

Città: Palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1314 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2011 : 18:34:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, benvenuto
Cosa intendi per "il mio biacco"?

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 aprile 2011 : 18:53:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao benvenuto
come ha giustamente fatto notare chi mi ha preceduto, prima di rispondere alla tua domanda è necessario che ci spieghi cosa intendi per "tuo biacco": nel caso si tratti di un esemplare allevato non possiamo esserti di aiuto poichè in questo forum non ci occupiamo di terraristica e allevamento

Carlo

steve93
Utente Senior

Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia

1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 aprile 2011 : 09:50:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vorrei sottolineare che in caso si tratta di un esemplare allevato è illegale da detenere così come tutta l'ertofauna italiana, tranne con regolari permessi !!

-------------------------
La passione è il cuore della vita!

betalfa
Utente V.I.P.

Città: Berluskonistan
Prov.: Estero

431 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 aprile 2011 : 14:59:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Durante il letargo vengono consumate delle riserve di grasso e altri elementi che sono stati immagazzinati durante l'anno proprio per superare il periodo invernale.
Far saltare il letargo può avere cosequenze per l'eccessivo accumulo di tale riserve e si possono avere danni a vari organi, in genere fegato ecc.
In genere però pur rimanendo sveglie non si alimentano, consumando così queste riserve.
Non tutte le specie però ne ricevono danno e inoltre le situazioni variano da individo a individuo.
In alcune specie di rettili a seconda della situazione climatica possono letargo più o meno lungo o non farlo affatto.
In Puglia alcune specie sono normalmante attive tutto l'anno e afnno capolino nelle giornate di sole, anche se nel periodo più freddo non si alimentano.

Ananconda
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

403 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 aprile 2011 : 22:59:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dipende dalla temperatura, cibo, umidità etc... non è bene che salti il letargo ... .

Sara Lady Snake
<I serpenti sono i Figli della Terra, quando non esisteranno più, non esisterà più la Terra>
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net