|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
|
Pepsis
Moderatore
Città: Roma
5036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 aprile 2011 : 19:01:45
|
E' un maschio subadulto di Araniella sp. (Araneidae). |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 15 aprile 2011 : 17:45:42
|
| Messaggio originario di Pepsis:
E' un maschio subadulto di Araniella sp. (Araneidae).
|
GRAZIE! Vladim
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 aprile 2011 : 20:20:48
|
Ho provato a girare fronte retro la tua foto usando un programma di elaborazione particolare, ma non è venuta bene .... luigi
Immagine: 66,95 KB |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 15 aprile 2011 : 21:01:16
|
Sei sicuro, Luigi, che non sia venuta bene? Da dove ha ricavato l’esistenza dei punti neri sul dorso? Non è che quel programma si chiama “Sfera di cristallo”? Nel frattempo il nome Araniela, ha fatto scattare qualcosa nella mia mente: quel nome non era nuovo! Infatti un ragno simile l’avevo già incontrato, esattamente due anni fa (povera la mia memoria!) ; e quella volta lo avevo anche catturato, potendo quindi fotografarlo da ogni parte (Link), e mi pare che il tuo programma abbia fatto un lavoro egregio…ma da dove ha ricavato ciò che non si vede? Interessantissimo! Grazie Vladim
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 aprile 2011 : 22:17:29
|
Piaciuto lo scherzo? ... comunque, lo sfondo della foglia somiglia un po' ..... luigi
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 16 aprile 2011 : 09:06:46
|
| Messaggio originario di elleelle:
Piaciuto lo scherzo? ... comunque, lo sfondo della foglia somiglia un po' ..... luigi
|
Chi lo sa che prima o poi non sia disponibile un data base che contenga la coppia dorsale/ventrale delle immagini di ciascun ragno, ed un programma (tipo "sfera di cristallo") tale che, prendendo in input la visione dorsale, emetta in output quella ventrale, o viceversa? Mai porre limiti alla scienza...e all'informatica! ciao Vladim
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|