|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
elaphe93
Utente nuovo
Città: lauria
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
14 Messaggi Flora e Fauna |
|
Ananconda
Utente V.I.P.
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
403 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 aprile 2011 : 22:54:58
|
Ciau, se ti piacciano i biacchi a Scandicci (FI) vi è una palude accessibilissima ricca di Biacchi, ci sono solo loro, li vedo quasi ogni giorno ed ivi vicino un boschetto secondario vicino ad un canale di bonifica ci sono saltuari Zamenis e forse pure Coronelle e immagino forse pure la Vipera... .
Sara Lady Snake <I serpenti sono i Figli della Terra, quando non esisteranno più, non esisterà più la Terra>
|
|
|
Fortunato
Utente Senior
Città: Milano
1459 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2011 : 12:08:37
|
Elaphe 93, se vai nella palude di Ananconda, mi raccomando, mandaci una foto di Sara con gli stivali infangati! Io aspetto a sposarmi, fino a che non scopro la reale identità di Sara Lady Snake... che mi ricorda tanto la Lady Marianna Guillonk del serial Sandokan...
La tua domanda ha poco senso, dato che i dintorni di Siena sono PIENI di habitat idonei per i serpenti. Se tu ti intendi di serpenti almeno un poco, non avrai problemi a trovare le zone giuste per le tue escursioni.
Se hai invece problemi, affidati pure a mio fratello Federico, che ha fondato il PRO.ECO. a Siena! Digli che ti mando io, così i moccoli li tirerà a me... |
|
|
elaphe93
Utente nuovo
Inserito il - 15 aprile 2011 : 15:18:03
|
grazie ananconda, e anche a te fortunato.... tra qualche giorno parto e andrò a visitare questa palude a scandicci !!!! poi farò delle foto se riesco a trovare qualcosa ciaoo e grazie di nuovo
lo scorpione dice: non posso farci niente. . . è la mia natura |
|
|
Ananconda
Utente V.I.P.
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
403 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 aprile 2011 : 02:06:57
|
ahahahhaha caro caro Fortunato sposati pure c'è poco da sapere su di me..io sono io
Sara Lady Snake <I serpenti sono i Figli della Terra, quando non esisteranno più, non esisterà più la Terra>
|
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 aprile 2011 : 09:25:39
|
Ciao Paolo, delle Limax dal sud sappiamo quasi niente - quando sei in giro (escursioni notturni!!) - forse trovi Limax da fotografare.
La dispersione del Limax-corsicus-gruppo sara molto interessante - al sud c'è fin adesso l'ultimo posto Rionero nel Vulture....
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Vieni nel mondo degli Limax dell'Italia |
|
|
elaphe93
Utente nuovo
Inserito il - 16 aprile 2011 : 16:01:44
|
i luoghi intorno rionero in vulture li conosco bene, di molluschi simili a quelli ne ho visti molti, però non essendo un esperto non saprei dirti se era proprio il limax, purtroppo per lavoro dovrò stare fuori zona per un bel po' di mesi.....
lo scorpione dice: non posso farci niente. . . è la mia natura |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|