Autore |
Discussione |
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
|
nicotinammide
Utente Senior
Città: Milano - Palermo
927 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 aprile 2011 : 18:55:53
|
MAMMA MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA IL VOLVOOOOXXXXXXXXXX, QUESTA E' LA FOTO PIU' BELLA DEL MILLENNIOOO!!! ... TI PAGO LA COLTURAAAAAA TI PREGOOOO MANDAMI UNA PROVETTAAAA, TE LA PAGOOO TE LA PAGOOO TE LA PAGOOO TE LA PAGOOO TE LA PAGOOO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGOOOOO |
Modificato da - nicotinammide in data 13 aprile 2011 19:03:18 |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 aprile 2011 : 19:53:07
|
SPETTACOLOOOOOOO senza parole ....
Carlo
|
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 aprile 2011 : 21:43:28
|
Non sono così venale!!! Mi concedo, CULTURALMENTE, a chiunque venga alla Mostra "Dentro il microscopio" di Pisa, il prossimo 13 maggio, a vedere il mio documentario!
Maurizio, sono senza parole
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
Modificato da - Volvox in data 13 aprile 2011 21:46:31 |
|
|
diatomea
Utente Senior
Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 aprile 2011 : 22:14:10
|
Davvero una foto bellissima, non sono mai riuscito a trovarne...complimenti !
ciao
Davide
Link
|
|
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 aprile 2011 : 22:20:47
|
mai trovati, complimenti.
non è che al prossimo PP omaggi un campioncino a ciascuno ?
mi prenoto subito
ciao
Giuseppe
Link |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Inserito il - 14 aprile 2011 : 09:05:08
|
| Messaggio originario di nicotinammide:
MAMMA MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA IL VOLVOOOOXXXXXXXXXX, QUESTA E' LA FOTO PIU' BELLA DEL MILLENNIOOO!!! ... TI PAGO LA COLTURAAAAAA TI PREGOOOO MANDAMI UNA PROVETTAAAA, TE LA PAGOOO TE LA PAGOOO TE LA PAGOOO TE LA PAGOOO TE LA PAGOOO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGOOOOO
|
Grazie, troppo buono. Potrei anche provare a mandarteli, ma sono molto delicati e dubito che ti arriverebbe qualcosa. |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Inserito il - 14 aprile 2011 : 09:05:44
|
| Messaggio originario di Carlmor:
SPETTACOLOOOOOOO senza parole ....
Carlo
|
Grazie Carlo. |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Inserito il - 14 aprile 2011 : 09:06:34
|
| Messaggio originario di Volvox:
Non sono così venale!!! Mi concedo, CULTURALMENTE, a chiunque venga alla Mostra "Dentro il microscopio" di Pisa, il prossimo 13 maggio, a vedere il mio documentario!
Maurizio, sono senza parole
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!
|
Grazie Franco. C'è da dire che questo era anche un soggetto perticolarmente fotogenico. |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Inserito il - 14 aprile 2011 : 09:10:02
|
| Messaggio originario di diatomea:
Davvero una foto bellissima, non sono mai riuscito a trovarne...complimenti !
ciao
Davide
Link
|
Grazie Davide. Anch'io ho sempre fatto fatica a trovarne e quando ne trovavo non erano poi particolarmente fotogenici. Quest'anno, probabilmente complice l'anticipo d'estate che c'è stato, uno dei ministagni allestiti da mia moglie (Kora) si è riempito di questi fantastici organismi. Speriamo adesso che con questo brusco calo di temperatura non scompaiono, mi piacerebbe riuscire ancora a fare qualche foto. |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Inserito il - 14 aprile 2011 : 09:12:14
|
| Messaggio originario di geppe:
mai trovati, complimenti.
non è che al prossimo PP omaggi un campioncino a ciascuno ?
mi prenoto subito
ciao
Giuseppe
Link
|
Grazie Giuseppe. Se ce ne saranno ancora ben volentieri. Scopo degli incontri è anche distribuire un po' di materiale. Figurati che prima che Giorgio mi portasse i suoi ematococchi in giardino non ne avevo mai trovati, mentre ora sono una costante. |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Inserito il - 14 aprile 2011 : 09:16:37
|
Questo è il ministagno da cui sono stati pescati. La foto è dell'anno scorso, però ve la mostro comunque per farvi avere un'idea:
Immagine: 276,46 KB
|
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2011 : 19:12:21
|
Intervengo solo ora perchè ho da poco ripreso la funzionalità delle mie mani che mi hanno appena trapiantato dopo aver provveduto ad una immediata auto-amputazione. Si lo so è stato un gesto folle e inconsulto, ma è quello che ho sentito di fare dopo aver visto questa foto. Credevo che Kora fosse più brava di te ma non c'è niente da fare: L'UOMO E' SEMPRE L'UOMO, e quando l'uomo è un vero uomo la donna deve fare la donna! |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 15 aprile 2011 : 19:57:47
|
| Messaggio originario di escocat: ...L'UOMO E' SEMPRE L'UOMO... |
Ma perché, Esco, avevi qualche dubbio? Comportati da UOMO e vieni a Pisa il 13 maggio!
Volvox
|
|
Freccia
Utente V.I.P.
Città: Modena
Regione: Emilia Romagna
364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 aprile 2011 : 13:50:32
|
Vedo solo ora. Complimenti Maurizio, splendida immagine.
Avrà il suo bel da fare Volvox alla Mostra "Dentro il microscopio" di Pisa, il prossimo 13 maggio, per farci dimenticare immagini come quella...
Vorrei essere quello che il mio cane crede che io sia. |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 16 aprile 2011 : 19:40:12
|
Non posso riuscire a farvela dimenticare: porterò, invece, un sacchetto di plastica a testa, in cui possiate riversare il vostro contenuto gastrico nel corso o all'esito della visione del documentario, evitando, in tal modo, d'investirne il Pubblico a voi antistante o, qualora vi troviate in prima fila, i relatori. Per questo, mi sarebbe utile conoscere, con buona approssimazione, quanti di voi verranno, sicché possa dotarmi di un numero adeguato di sacchetti. Porterò, altresì, una bomboletta di efficace deodorante per ambienti, sì da celare commendevolmente gli sgradevoli odori che, in siffatta operazione di svuotamento gastrico, si sprigioneranno nell'ambiente e che potrebbero suscitare anche negli altri astanti analoga reazione, ancorché, nel loro caso, senza la dotazione di acconcio contenitore.
Volvox
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 aprile 2011 : 23:26:48
|
| Messaggio originario di Volvox: Comportati da UOMO e vieni a Pisa il 13 maggio!
|
Ma daaaaaaaaai bel romanaaaaaaaaccio se mi vieni a prendere veeeeeengo! |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Inserito il - 18 aprile 2011 : 08:55:10
|
| Messaggio originario di escocat:
Intervengo solo ora perchè ho da poco ripreso la funzionalità delle mie mani che mi hanno appena trapiantato dopo aver provveduto ad una immediata auto-amputazione. Si lo so è stato un gesto folle e inconsulto, ma è quello che ho sentito di fare dopo aver visto questa foto. Credevo che Kora fosse più brava di te ma non c'è niente da fare: L'UOMO E' SEMPRE L'UOMO, e quando l'uomo è un vero uomo la donna deve fare la donna!
|
|
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Inserito il - 18 aprile 2011 : 08:57:12
|
| Messaggio originario di Freccia:
Vedo solo ora. Complimenti Maurizio, splendida immagine.
Avrà il suo bel da fare Volvox alla Mostra "Dentro il microscopio" di Pisa, il prossimo 13 maggio, per farci dimenticare immagini come quella...
Vorrei essere quello che il mio cane crede che io sia.
|
Ti ringrazio. Era un po' che li cercavo e finalmente ce l'ho fatta a trovarli. |
|
|
alessioo
Utente V.I.P.
Città: Trezzano Rosa
246 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 aprile 2011 : 10:31:49
|
E' un alga davvero spettacolare !
Chissà se un giorno sarò così fortunello !! |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Inserito il - 18 aprile 2011 : 11:49:45
|
Verissimo.
Per ora la popolazione all'interno del ministagno è in rapida ascesa. Ogni volta che peschiamo con una piccola pipetta in 20-30 ml d'acqua ne troviamo 15-20 esemplari. |
|
|
Discussione |
|