Autore |
Discussione  |
|
frank63
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3150 Messaggi Tutti i Forum |
|
frank63
Utente Senior

Inserito il - 07 aprile 2011 : 20:36:41
|
Immagine:
107,23 KB
Link |
 |
|
frank63
Utente Senior

Inserito il - 07 aprile 2011 : 20:37:18
|
Immagine:
97,91 KB
Link |
 |
|
claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 aprile 2011 : 20:42:35
|
guardando queste foto mi sembra di essere in mezzo al canneto a dieci centimetri dagli uccelli!
claudio |
 |
|
charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 aprile 2011 : 20:51:12
|
bellissima l'ultima con la "doppia" schiribilla penso maschi tutti e due concordo con claudio quando dice che sembra di essere dentro il canneto con loro!! ma ce ne erano 3? |
Modificato da - charadrius in data 07 aprile 2011 20:52:45 |
 |
|
frank63
Utente Senior

Inserito il - 07 aprile 2011 : 21:11:26
|
Grazie
erano cinque, tre maschi e due femmine quelli che ho potuto contare in un momento dove erano tutti visibili a poca distanza l'uno dall'altro.
Link |
 |
|
claudiom
Utente Senior

Città: bentivoglio
Prov.: Bologna
1303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 aprile 2011 : 23:03:00
|
Non ci posso credere... qui a Bentivoglio, i fotografi si sgomitavano nella speranza di poterne vedere una soltanto ( e non si faceva vedere)... Da te...cinque tutte insieme!!! Ma le allevate? Che ingiustizia però... A proposito, qui non c'è più, è già partita, da te ci sono ancora? |
 |
|
salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 aprile 2011 : 23:18:32
|
Ma quest'anno i piccoli rallidi come schiribilla e voltolino hanno deciso di cambiare abitudini??? Basta all'elusività, dichiarano...
Ci sono decine di foto in ogni salsa per tutto il forum
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
 |
|
frank63
Utente Senior

Inserito il - 08 aprile 2011 : 14:00:31
|
Vi ringrazio
non sò se ci sono ancora le schiribille, ho comunque notato anche io che in questo periodo ci sono moltissime foto di schiribille e voltolino nei vari forum che non ho visto cosi frequentemente gli altri anni .
Link |
 |
|
Enrico 01
Utente Senior

Città: Roseto degli Abruzzi
Prov.: Teramo
Regione: Abruzzo
1256 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 aprile 2011 : 14:35:08
|
Belle e ambientate, bravo!!
Enrico |
 |
|
Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 aprile 2011 : 15:05:52
|
Io posso solo dirti che per fare queste foto ce ne vuole di pazienza...perchè solo standosene fermi, immobili, credo per ore si può far sì che questi esseri della palude vengano allo scoperto. E' vero sono comuni in questo periodo, ma la frequenza e la visibilità credo siano solo dovute alla "marea" di fotografi naturalisti e presunti tali, al loro spirito imitativo nei confronti di quelli esperti e non ultimo l'utilizzo di eventuali richiami per attrarre gli uccelli. Io posso solo dirti che a volte le ho solo sentite e mai viste, per il solo motivo che non ho mai avuto la pazienza necessaria per osservarle in questo modo. Ti faccio i miei complimenti Franco, per i sacrifici che fai per ottenere questi scatti superlativi e l'enorme pazienza e spirito di adattamento che devi sicuramente avere...
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
 |
|
frank63
Utente Senior

Inserito il - 08 aprile 2011 : 16:16:57
|
Grazie
Link |
 |
|
frank63
Utente Senior

Inserito il - 08 aprile 2011 : 16:19:18
|
| Messaggio originario di Melanitta:
Io posso solo dirti che per fare queste foto ce ne vuole di pazienza...perchè solo standosene fermi, immobili, credo per ore si può far sì che questi esseri della palude vengano allo scoperto. E' vero sono comuni in questo periodo, ma la frequenza e la visibilità credo siano solo dovute alla "marea" di fotografi naturalisti e presunti tali, al loro spirito imitativo nei confronti di quelli esperti e non ultimo l'utilizzo di eventuali richiami per attrarre gli uccelli. Io posso solo dirti che a volte le ho solo sentite e mai viste, per il solo motivo che non ho mai avuto la pazienza necessaria per osservarle in questo modo. Ti faccio i miei complimenti Franco, per i sacrifici che fai per ottenere questi scatti superlativi e l'enorme pazienza e spirito di adattamento che devi sicuramente avere...
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
|
Ti ringrazio
Per fare queste foto , dopo avere di solito studiato il territorio, mi apposto prima dell'alba in modo che resto il meno possibile visibile e aspetto la luce migliore per fotografare e sperando che escano i soggetti visti in precedenza.
Ciao
Link |
 |
|
salvob
Utente Senior

Città: Trabia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 aprile 2011 : 19:04:44
|
Eh, ce ne vorrà di pazienza! L'uso dei richiami però non lo concepisco molto. Anzi non lo concepisco affatto! Una foto, bella per quanto possa essere, è pur sempre un semplice momento fissato su carta/pixel. Non credo proprio valga la pena di infastidire uccelli che devono affrontare migrazioni, corteggiamenti, difesa del territorio, allevamento della prole e che spendono già abbastanza energie per i fatti loro, solo per un nostro "capriccio" fotografico.
Un plauso quindi alla pazienza invidiabile di frank 
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
 |
|
flavio49
Utente Senior

Città: rovigo
Prov.: Rovigo
1509 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 aprile 2011 : 19:48:46
|
bellissime foto e tanto di cappello per come sono state ottenute  |
 |
|
giuseppetavolaro
Utente Super

Città: Roma
5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 09 aprile 2011 : 12:47:23
|
Complimentissimi sempre.   
Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito) |
 |
|
francesco longo
Utente Super

Città: Partinico
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 aprile 2011 : 14:14:57
|
Scene perfette, complimenti vivissimi.
Ciao
Franco |
 |
|
frank63
Utente Senior

Inserito il - 09 aprile 2011 : 21:34:49
|
Grazie di nuovo
Link |
 |
|
PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13052 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 aprile 2011 : 22:51:41
|
Sono d'accordissimo con Massimo. Senza una notevole dote di pazienza, spirito di adattamento e soprattutto passione non si riuscirebbe a fare delle foto come quelle che tu condividi con tutti gli amici del forum. Complimenti ancora. Ciao
| Messaggio originario di Melanitta:
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
|
Gabriele
Crema ( Cr ) |
 |
|
|
Discussione  |
|